In attesa di notizie concrete e ufficiali su Constantine 2, il personaggio dei fumetti Vertigo-DC Comics tornerà con una nuova serie TV per HBO max prodotta da J.J. Abrams e Warner Bros attraverso le rispettive società Bad Robot e Warner Media.
J.J. Abrams e Warner Bros. stanno sviluppando una nuova serie TV di Constantine per la piattaforma streaming HBO max
Secondo quanto riportato da Deadline si tratterà di uno show dal taglio più dark e horror rispetto alla serie TV NBC che vedeva protagonista Matt Ryan nei panni dell’investigatore del paranormale ed esperto dell’occulto.
A quanto pare la nuova serie TV di Constantine non avrà nulla a che fare con le precedenti produzioni ma dovrebbe essere collegato a Justice League Dark, la serie attualmente in fase di sviluppo – prodotta sempre da J.J. Abrams – di cui sarà una sorta di spin-off prequel.
Guy Bolton firmerà la sceneggiatura della serie TV, con lo scrittore che ha già completato lo script del pilot e guiderà una writer room che dovrebbe aprirsi nel mese di marzo. Al momento l’unico altro dettaglio sullo show è relativo alla ricerca di un attore che possa interpretare una versione giovane di Constantine.
Ricordiamo che il personaggio è apparso sul grande interpretato da Keanu Reeves nel film del 2005, mentre Matt Ryan ha vestito i panni di John Constantine nella serie NBC e successivamente anche in Arrow e Legends of Tomorrow.