Gundam Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway), il nuovo film della celebre saga anime Sunrise, ha visto la pubblicazione di un nuovo trailer direttamente sul sito web del lungometraggio animato che debutterà a maggio in Giappone.
Finalmente il Gundam Penelope in azione nel nuovo trailer di Mobile Suit Gundam Hathaway, l’atteso lungometraggio anime della saga Sunrise
Il video promozionale ci mostra nuove sequenze tra le quali troviamo le prime immagini del Gundam Penelope in azione, il Mobile Suit di quinta generazione utilizzato dalla Federazione Terrestre in prima linea contro la Mafty. Il Penelope (RX-104FF) è un’unità costituita da due mecha diversi e indipendenti che si possono agganciare insieme: l’RX-104 Odysseus Gundam (un vero e proprio mobile suit) e la sua unità FF (Fixed Flight unit). Quest’ultima, simile a un drago, viene utilizzata come una specie di armatura conferendo all’Odysseus eccellenti capacità di combattimento in volo!
松竹マルチプレックスシアターズ系列の映画館にて、幕間告知映像をWEB初解禁‼
アムロ・レイとシャア・アズナブル、二人の戦士の意志を継いだ青年ハサウェイ・ノアが今立ち上がる…。是非ご覧ください。
『機動戦士ガンダム #閃光のハサウェイ』
5月7日(金)全国ロードショーhttps://t.co/hACoaJiV6b pic.twitter.com/igPFZxydIF— 機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ (@gundam_hathaway) February 16, 2021
Sempre sul sito ufficiale del film sono state pubblicate nuove immagini tratte direttamente dalla pellicola che, dopo essere stata posticipata a causa della pandemia COVID-19, è adesso programmata per il 7 maggio 2021 quando arriverà il 214 sale cinematografiche giapponesi, un vero record per il franchise.
Dettagli e trama di Mobile Suit Gundam Hathaway
Mobile Suit Gundam: Hathaway è il secondo capitolo di una trilogia cinematografica Sunrise scaturita dal progetto “UC NexT 0100” che affronterà il futuro della cronologia UC della saga Gundam ed è basato sulla novel in tre volumi Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway (Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash) firmata da Yoshiyuki Tomino.
La serie di romanzi è ambientata nell’anno UC0105 e ruota attorno Noa Hathaway, personaggio che apparve in Char’s Counterattack del 1988 (UC 0093), come figlio dell’influente capitano della nave della Federazione, Bright Noa, seguendo proprio gli eventi di quest’ultimo film.
I continui attentati, tra i quali la distruzione di un satellite orbitale, convincono il Governo a istituire una task force anti-terrorismo denominata squadra Circe, con l’intenzione di debellare completamente la Mafty.
La squadra Circe, dotata dalla necessaria autorità e di nuovi e potenti mobile suit, tra cui l’RX-104FF Penelope, interviene quando la Mafty, che chiede la riapertura delle frontiere terrestri, colpisce la sede governativa di Adelaide in Autralia (aprile 105 UC).
Il successivo scontro tra l’RX-105 Xi e il Penelope si conclude con la distruzione di entrambi i Mobile Suit ma anche con la cattura di Hathaway Noa.
La trilogia segue la storia di Hathaway Noa, figlio del Comandante Bright e di Mirai, il capitano della Base Bianca, dodici anni dopo gli eventi della Seconda Guerra Neo Zeon raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack.
Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta, Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) ha diretto il progetto con Yasuyuki Mutou (Basilisco, Mobile Suit Gundam Unicorn RE: 0096, Deadman Wonderland) che si è occupato della sceneggiatura.
Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara hanno adattato i disegni originali dei personaggi creati da Haruhiko Mikimoto, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche.