È stato da poco rilasciato il trailer di The Seven Deadly Sins: Cursed By Light (Nanatsu no Taizai: Hikari ni Norowareshi Mono-tachi), il nuovo lungometraggio anime dedicato a I Sette Peccati Capitali che costituirà il gran finale della saga basta sul manga di Nakaba Suzuki.
Trailer e data di uscita di The Seven Deadly Sins: Cursed By Light
Il video promozionale, pubblicato sul sito ufficiale del progetto, ha rivelato anche la data di uscita di questo film che arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 luglio 2021. Rilasciata anche la prima key visual accompagnata dalla tagline “Addio Sette Peccati Capitali” che non sembra lasciare spazio a dubbi sul fatto che la pellicola concluderà la saga anime del franchise.
Cursed By Light, annunciato all’inizio dell’anno, sarà una storia originale scritta proprio da Suzuki e si collocherà dopo gli eventi di Dragon’s Judgement, la quinta stagione di The Seven Deadly Sins che ha debuttato lo scorso gennaio in Giappone.
💥さらば、七つの大罪。
劇場版『#七つの大罪 光に呪われし者たち』
ティザービジュアルも解禁⚡“最終章のその先”を描いた
【完全新作オリジナルストーリー】にご期待ください!! pic.twitter.com/RbRcrw0TU4— TVアニメ『七つの大罪 黙示録の四騎士』🍀第2期10月6日放送開始!! (@7_taizai) March 9, 2021
Ancora non sappiamo quando i 7 Peccati Capitali torneranno su Netflix con la nuova stagione che cercherà di risollevare le sorti di un franchise che ha da subito conquistato fan e appassionati, salvo incappare in uno spaventoso calo di qualità con la quarta stagione Wrath of the Gods, letteralmente sommersa dalle critiche a causa del lavoro d’animazione realizzato (sicuramente per rispettare tempistiche di produzione assurde) da Studio DEEN.
Vi ricordiamo che il manga di The Seven Deadly Sins, già conclusosi in Giappone, è edito in Italia da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è trasmesso da Netflix.
Proprio riguardo al manga sappiamo già che l’opera si è arricchita di un sequel intitolato Nanatsu no Taizai The Four Knights of Apocalypse.
Trama di The Seven Deadly Sins
I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri accusati di aver rovesciato il regno di Britannia, vennero perseguitati e creduti poi morti. A dieci anni di distanza da quei tragici eventi, i Paladini, un’elite di guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il Re sostituendosi a quest’ultimo alla guida della nazione. Elizabeth, figlia del Re, parte per un viaggio alla ricerca proprio dei Sette Peccati Capitali, con l’intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno.