Sta per partire la produzione di Furiosa, il film spin off di Mad Max: Fury Road le cui riprese partiranno il prossimo mese di giugno in Australia, con protagonisti Anya Taylor-Joy (nei panni del personaggio interpretato precedentemente da Charlize Theron) e Chris Hemsworth.
Furiosa sarà un affare milionario per l’Australia
Il regista George Miller e Hemsworth hanno recentemente partecipato a una conferenza stampa per il film nello stato australiano del New South Wales, affermando che la pellicola sarà “il più grande film mai girato” in quelle terre.
Si stima infatti che la produzione di Furiosa stimolerà l’economia dello stato di 350 milioni di dollari e creerà anche 850 nuovi posti di lavoro.
Chris Hemsworth si è detto profondamente emozionato di poter far parte del progetto, affermando che “è un grande onore. Tanta pressione ma una pressione entusiasmante che è certamente motivante”.
Qualche dettaglio sullo spin off è invece arrivato dal regista. Miller ha spiegato che “mentre la storia di Fury Road si è sviluppata essenzialmente in tre giorni e due notti, questo spinoff si svilupperà su molti anni.”
Stiamo tentando di fare film che sono straordinariamente familiari. Familiare per coloro che conoscono Mad Max, e in particolare Fury Road, ma che sarà anche unico “.
Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dalla società di produzione australiana Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme alla Warner Bros Pictures. La produzione del film dovrebbe partire non appena Miller avrà terminato le riprese del suo progetto attuale, Three Thousand Years of Longing.
Anya Taylor-Joy (The Witch, Glass) prenderà il posto di Charlize Theron nei panni della giovane Furiosa e, a lei, si uniranno nel cast del film anche Chris Hemsworth (Thor) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman).