Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nintendo: un collezionista possiede quasi tutti i giochi per Game Boy

Se siete tra coloro che hanno avuto la fortuna di giocare con il Game Boy, oltre ad avere qualche anno sulle spalle, potete capire benissimo il motivo per cui un collezionista della console portatile Nintendo ha deciso di trovare tutti i giochi esistenti e di completare la raccolta.

L’appassionato è attualmente al 99,36% di giochi recuperati e, secondo alcuni calcoli, gli mancano solo 8 giochi per completarla al 100%

Mancano solo 8 giochi, a un appassionato di Game Boy, per completare la sua immensa collezione

Con gli smartphone, i tablet e le console next gen, non sono in molti a ricordare quanto fosse bello e divertente il Game Boy. Con il suo schermo in bianco e nero, o verde e nero, sembrava già vecchio nell’anno del suo rilascio, ma questo non gli proibì di diventare uno dei primi dispositivi portatili per giocare. Rimase il palmare di punta di Nintendo per nove anni, finché la società non decise di mettere in commercio il suo successore, il Game Boy Color.

La longevità del Game Boy è stata enorme anche per la quantità di titoli disponibile, che hanno permesso ai giovani di tutto il mondo di passare ore con giochi come Super Mario o Zelda.

Forse per un effetto nostalgia o semplicemente per incredibile passione, un collezionista della console Nintendo ha cercato di recuperare tutti i giochi esistenti per il Game Boy e arrivare al 100% della sua collezione.

Il fan ha recentemente pubblicato su Twitter un aggiornamento del suo progetto, dove mostra tutti i 1236 giochi per Game Boy che ha trovato. Poiché il suo scopo è avere tutti i titoli rilasciati per il mercato giapponese, secondo i suoi calcoli la sua collezione è arrivata al 99,36%, con 8 giochi mancanti per arrivare al completamento.

Tra i tanti titoli rari o poco conosciuti ha ritrovato Marmalade Boy, Cross Hunter, The Bell Tolls for the Frog e Tale of Clothes Changing; mentre gli otto titoli mancanti sono:

  • R-Type DX
  • Wizardry II
  • Wizardry III
  • Esparks
  • The Black Onyx
  • Deja Vu 1 & 2
  • Little Magic
  • Earth Liberation Army Zas

Tre di questi titoli, i due Wizardry e The Black Onyx, risalgono al 2001, anno in cui entrò in commercio il Game Boy Advance, motivo per cui le cartucce possono essere introvabili o estremamente rare.

Nonostante le dimensioni della collezione, l’autore dice che nell’insieme non è stato così costoso recuperare i giochi, come molte persone pensano: “Ci sono molti giochi che sono sorprendentemente economici”.

La sua ricerca è stata sicuramente lunga e complessa, soprattutto con l’avanzare del progetto. Chissà se gli otto titoli mancanti andranno a completare la sua collezione, la cosa certa è che l’appassionato è già contento di avere accumulato tutti quei giochi ed è felice di possedere una “montagna di tesori pieni dei ricordi della mia infanzia“.

Fonte