Netflix si prepara a mettere la parola fine a uno degli show più amati dai fan svelando, contestualmente alla diffusione del nuovo trailer, che Narcos: Messico 3 sarà l’ultima stagione della serie TV.
I nuovi episodi del sequel di Narcos (anch’essa andata in onda per tre stagioni) e che segue la storia dei cartelli del narcotraffico messicano, costituiranno un sorta di romanzo conclusivo dedicato ai fan.
Trailer e data di uscita di Narcos: Messico 3
L’ultima stagione, che sappiamo già orfana di Diego Luna, infatti, introdurrà la prima narratrice femminile della serie (la new entry Luisa Rubino), una giornalista d’inchiesta che inizia a scavare nella corruzione in Messico e si imbatte in più di quanto potesse mai immaginare.
Ambientata negli anni ’90, decennio che ha visto il traffico di stupefacenti assurgere a business globalizzato, Narcos: Messico 3 ha la sua data di uscita fissata per il 5 novembre 2021 quando debutterà sul catalogo del colosso dello streaming.
The cage is open, and now the animals run free. The third and final season of Narcos: Mexico premieres November 5th on Netflix. pic.twitter.com/CR2ONCpmXG
— Narcos (@NarcosNetflix) September 13, 2021
La nuova stagione, come detto, sarà ambientata negli anni ’90, decennio che vede il business della droga decollare definitivamente a livello globale, narrando della guerra che scoppia dopo la scissione dell’impero criminale di Miguel Ángel Félix Gallardo (Diego Luna).
Mentre i nuovi cartelli indipendenti lottano per sopravvivere agli sconvolgimenti politici e all’escalation della violenza, emerge una nuova generazione di boss e narcotrafficanti messicani.
Ma in questa guerra la prima vittima è la verità e ogni arresto, omicidio e disfatta, non fanno altro che allontanare la vera vittoria.
Narcos: Messico 3 seguirà le vicende del boss Amado Carrillo Fuentes, personaggio già protagonista del finale della seconda stagione.
“Pablo Escobar” alla regia
Wagner Moura, l’interprete di Pablo Escobar in Narcos 1 e 2, dirige alcuni dei nuovi episodi dello show che vedrà alternarsi sulla sedia da regista anche Andi Baiz, Alejandra Márquez Abella, Luis Ortega e Amat Escalante.
Il cast di Narcos: Messico 3 è composto da Scoot McNairy, José Maria Yazpik, Alberto Ammann, Alfonso Dosal, Mayra Hermosillo, Manuel Masalva, Alejandro Edda, Gorka Lasaosa e Matt Letscher.