Spider-Man: No Way Home continua la sua corsa verso i due miliardi di dollari di incassi (attualmente il film di Jon Watts ha superato quota 1,7 miliardi in tutto il mondo), ma il pubblico è in trepidante attesa di sapere quando il terzo capitolo dell’Arrampicamuri del MCU sarà disponibile in streaming.
Con le release digitali del film in arrivo a fine mese (acquistabili su diverse piattaforme digitali e su Blu-ray/DVD), qualcuno si sta già chiedendo quando Spider-Man: No Way Home uscirà su Netflix o Disney+, cosa che, purtroppo, non avverrà tanto presto, visto che sarà un’altra piattaforma di streaming ad accogliere la pellicola Sony-Marvel.
Quando sarà disponibile in streaming Spider-Man: No Way Home?
Stando a quanto riportato da Deadline, il film arriverà su Starz ad un certo punto durante i prossimi sei mesi.
La nota testata online statunitense afferma che un film come Spider-Man: No Way Home sarà una grande spinta per Starz, anche se al momento non è chiaro se la piattaforma che fa capo a Lionsgate abbia acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione del film.
Jeffrey Hirsch, CEO di Starz, ha affermato che la pellicola permetterà di fidelizzare la platea dei clienti del canale:
Se metti show e contenuti giusti intorno a un film come No Way Home avrai clienti che guardano più contenuti originali prodotti da noi.
Il nostro è un gioco di fidelizzazione, non di acquisizione …Fornire contenuti di qualità settimana dopo settimana, 52 settimane all’anno.
L’obiettivo è spostare il nostro pubblico principale da uno show all’altro.
Il fatto che No-Way Home sia stato prodotto in collaborazione da Sony e Marvel ha come conseguenza una variegata titolarità dei diritti di distribuzione del film. Ciò porta con sé diversi accordi commerciali presi direttamente da Sony che privilegiano ovviamente realtà diverse rispetto a Disney Plus. Tuttavia, anche se non sappiamo ancora quando, il film arriverà comunque (forse sul finire dell’anno, se non addirittura nel 2023) sul catalogo della piattaforma Disney.
Trama e trailer di Spider-Man: No Way Home
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home è arrivato nei cinema italiani il 15 dicembre scorso.
Per la prima volta nella storia del cinema, Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere, viene smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alto rischio di essere un supereroe.
Quando chiede aiuto al Dottor Strange, la posta in gioco diventare ancora più alta e pericolosa, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man.
Leggi anche: Quante sono le scene post-credit di Spider-Man: No Way Home?
Il film, diretto da Jon Watts e co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, vede un cast composto da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Alfred Molina, Jamie Foxx e Tony Revolori, anche se tutti siamo rimasti emozionati nell’applaudire all’entrata ufficiale nel MCU di Tobey Maguire, Andrew Gardfield e Charlie Cox.