Durante lo scorso weekend è arrivata la notizia che The Mandalorian, l’acclamata serie TV di Star Wars, diventerà un fumetto.
Per Mando è dunque arrivato nuovamente il momento di indossare l’armatura di Beskar e partire per nuove avventure in giro per la galassia.
Il fumetto di The Mandalorian arriverà tra pochi mesi
Il fumetto, edito da Marvel Comics, ripercorrerà infatti gli eventi della prima stagione dello show Disney+ in modo completamente nuovo permettendoci, comunque, di riabbracciare tutti i personaggi visti in TV.
Scritta da Rodney Barnes (Lando – Lascia o Raddoppia) e illustrata da Georges Jeanty (L’Alta Repubblica – Il Cuore dei Drengir e Life Day), il fumetto di The Mandalorian debutterà a giugno 2022 con il primo di otto numeri. Ogni uscita vedrà la copertina firmata da un’artista diverso, con la prima cover opera di Adi Granov che è possibile ammirare proprio qui di seguito.
A giugno 2022 arriva il primo numero di The Mandalorian, l’adattamento a fumetti #Marvel della prima stagione della serie TV. pic.twitter.com/2akQXLhNdT
— NerdSalvation (@NerdSalvation) February 28, 2022
Parlando con StarWars.com, Barnes si è detto felicissimo di poter scrivere storie che mescolano tanti generi:
La storia di The Mandalorian a che fare con tanti generi e cose che mi appassionano. “Adoro i western, il fantasy, la fantascienza, la commedia, il dramma… è un lavoro da sogno per qualsiasi scrittore.
Sono solo felice di essere stato scelto per questo incarico!
Alle parole dello scrittore sono seguite quelle di Jeanty, l’artista che firmerà le tavole della miniserie:
Ho sempre pensato che lo stile di un artista fosse molto simile alla scrittura. È molto soggettivo. Quello che porto in Star Wars sono i miei dettagli e il mio amore per quella galassia molto, molto lontana.
Star Wars, soprattutto per quanto riguarda i cacciatori di taglie, è un paesaggio disordinato. Amo disegnare tutti i piccoli dettagli. Il mio look è sempre stato orientato ai dettagli e con The Mandalorian c’è così tanto da fare sia con il personaggio eche con le ambientazioni. Non vedo l’ora di aggiungere elementi al già ricco arazzo che compone questo universo!