Lun 24 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Metropolis: Sam Esmail realizzerà la serie per Apple TV+

Il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, sta sviluppato un adattamento del classico film di Fritz Lang del 1927, Metropolis, ed Apple ha appena dato il via libera per una prima stagione della serie che arriverà su Apple TV+.

Come rivelato da Deadline, Esmail scriverà e dirigerà l’intera serie che, se ricalcherà fedelmente il film di Lang, “si svolgerà in una società futura in cui ricchi industriali governano la vasta città da complessi di torri a molti piani, mentre una classe inferiore di lavoratori sotterranei lavora costantemente per azionare le macchine che forniscono a loro il potere. Rischiando tutto ciò che sanno, due amanti sfortunati dai lati opposti della divisione devono trovare un modo per far crollare l’intero sistema”.

In arrivo una serie su Apple TV+ basata su Metropolis

La storia sarà ambientata in “una futuristica distopia urbana e segue i tentativi di Freder, il ricco figlio del padrone di città, e Maria, figura santa per i lavoratori, mentre tentano di superare il vasto abisso che separa le classi della loro città, riunendo gli operai insieme a Joh Fredersen, il capo della città”.

Leggi anche: le prime immagini di Gaslit, la nuova serie con Julia Roberts prodotta da Sam Esmail

Il film originale è stato diretto da Lang e scritto da Thea Von Harbou ed è basato sul romanzo di quest’ultimo, del 1925. Il film originale è considerato un capolavoro di fantascienza nonché uno dei primi film di fantascienza mai realizzati.

È facile quindi capire perché Esmail vorrebbe raccontare di nuovo questa storia per un pubblico moderno, considerato anche il fatto che i suoi temi sono ancora molto attuali per il mondo in cui viviamo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!