Moon Knight, uno dei personaggi più problematici e misteriosi dell’Universo Marvel, si è finalmente mostrato con il primo episodio della serie TV a lui dedicata, puntata che ci ha già regalato un insolito easter egg.
A differenza di altre produzioni seriali dei Marvel Studios arrivate su Disney+, lo show dedicato al Cavaliere Lunare non ha mostrato riferimenti o collegamenti con altre produzioni, ma ha deliziato gli appassionati di comics con la possibilità di leggere un fumetto storico.
L’originale easter egg della prima puntata di Moon Knight
In una delle scene all’interno del Museo Egizio di Londra, si intravede un QR Code su una parete accanto al cartello del dispositivo antincendio.
Scansionando il codice con uno smartphone si viene indirizzati sulla pagina del servizio Marvel Unlimited che permette di scaricare gratis una copia digitale di Werewolf by Night #32 del 1975, albo scritto da Doug Moench e disegnato da Don Perlin con la prima apparizione di Moon Knight.
if you scan the QR code on the wall it takes you to a free digital comic of moon knight’s first appearance in werewolf by night! #moonknight pic.twitter.com/gbuGFwrmRp
— regan ☥ (@FlSTOFKHONSHU) March 30, 2022
Si tratta di una sorpresa davvero originale, l’occasione per iniziare a conoscere meglio il personaggio, magari continuando con la guida ai fumetti di Moon Knight di Panini Comics.
Dettagli, trailer e trama di Moon Knight
Diretta da Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead, la prima stagione della serie TV di Moon Knight è composta da un totale di 6 episodi che hanno debuttato su Disney+ il 30 marzo.
La serie TV vede Isaac interpretare nel doppio ruolo di Steven Grant (Marc Spector) / Moon Knight, Ethan Hawke nel ruolo del villain, May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza e Dina Shihabi.
Steven Grant, un rispettabile impiegato di un negozio di souvenir, si trasforma in Moon Knight, il misterioso eroe della Marvel che arriverà presto su Disney+ con una serie che porterà gli spettatori a conoscere la sua enigmatica storia. Grant è affetto da un disturbo dissociativo dell’identità, una patologia psicologica che lo porta ad avere ricordi di un’altra vita.
È così che scopre di essere in realtà Marc Spector, un’identità parallela che vive dentro di sé. Durante una missione in Egitto, l’ex agente della CIA e ora mercenario Spector viene abbandonato dai suoi compagni e lasciato in punto di morte… finché non viene salvato da Khonshu, il dio egizio della luna, che gli dona i suoi mistici poteri.
Così, Steven/Marc entra in possesso di un eccezionale talento nel combattimento, con una vasta gamma di armi sovrannaturali e abilità degne di atleti olimpici. Steven/Marc dovrà bilanciare i suoi conflitti interni mentre i nemici metteranno alla prova le sue nuove abilità.
Marc Spector (vero nome principale di Moon Knight), è il figlio di un rabbino ebreo-americano, che cresce diventando prima un pugile e poi un marine. Spector ha usato i tre nomi falsi Jake Lockley, Steven Grant e Yitzak Topol per non rivelare mai la sua vera identità.
Il personaggio Marvel Comics, creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni), è apparso per la prima volta sulle pagine di Werewolf by Night (prima serie) n. 32 dell’agosto 1975.
Durante una missione in Egitto, Spector viene creduto morto ma, in realtà, lì riceve dei poteri dalla divinità Khonshu (figlia del dio Amon-Ra nei fumetti Marvel). Moon Knight inizierà così una vita dedita a combattere il crimine.