L’E3 2022 è stato ufficialmente cancellato, con l’evento più importante dedicato al mondo dei videogiochi che non si terrà né in forma fisica né in digitale, spiazzando e sorprendendo tutti gli addetti al settore.
ESA: “E3 will return in 2023 with a reinvigorated showcase that celebrates new and exciting video games and industry innovations. “
Confirms that digital event for 2022 is cancelled.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) March 31, 2022
La notizia fa seguito all’annuncio che, all’inizio di quest’anno, aveva visto la manifestazione annullare tutti gli eventi in presenza a causa della variante Omicron del Covid-19.
E3 2022 cancellato ma pronto a ritornare “rinvigorito” nel 2023
La cancellazione dell’edizione 2022 della fiera, in ogni sua forma, non significa che l’evento cesserà di esistere, considerando che a causa della pandemia sono già tre anni che l’Electronic Entertainment Expo non viene organizzato in presenza.
L’Entertainment Software Association (ESA) ha infatti rivelato che nel 2023 l’E3 ritornerà con una nuova formula e si tratterà di un evento dal vivo organizzato in quel di Los Angeles:
E3 tornerà nel 2023 con uno showcase rinvigorito che celebra nuovi ed elettrizzanti videogiochi ed innovazioni nell’industria.
Avevamo annunciato in precedenza che l’E3 non si sarebbe svolto di persona nel 2022 per via dei rischi ancora in corso che coinvolgono il COVID-19. Oggi, annunciamo che non ci sarà neanche un evento E3 digitale nel 2022.
Dedicheremo, invece, tutte le nostre energie e risorse per preparare un’esperienza digitale e fisica dell’E3 rivitalizzata la prossima estate. Che sia goduta dallo show floor o dai vostri dispositivi preferiti, l’evento del 2023 riunirà la community, i media, e l’industria ancora insieme in un formato del tutto nuovo e un’esperienza interattiva.
Non vediamo l’ora di presentare l’E3 ai fan di tutto il mondo dal vivo a Los Angeles nel 2023.
Altri annunci e novità arriveranno presto.
Says 2023 event will be physical and digital. pic.twitter.com/6xfWecc2Jl
— Stephen Totilo (@stephentotilo) March 31, 2022