Ven 8 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

30° Trofeo RiLL: c’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi

L’associazione Riflessi di Luce Lunare comunica di aver prorogato la scadenza delle iscrizioni al 30esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.

Adesso il termine ultimo per inviare il proprio racconto è fissato per il 15 aprile 2024.

Il Trofeo RiLL è un premio letterario organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della casa editrice Acheron Books.

Il concorso, che festeggia quest’anno il suo trentennale, è rivolto a racconti fantasy, horror, di fantascienza e a ogni storia sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”.

Ogni autore/autrice può partecipare con una o più opere, purché si tratti di scritti inediti, originali e in lingua Italiana.

I premi del trofeo RILL

I dieci racconti finalisti del 30esimo Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza nessun costo per i rispettivi autori/autrici) in un e-book della collana “Aspettando Mondi Incantati”, curata da RiLL. Inoltre, i migliori 4-5 racconti fra quelli finalisti saranno pubblicati (sempre gratuitamente da Acheron Books) nell’antologia del concorso “Mondi Incantati” in uscita a Lucca Comics & Games 2024.

Infine, il racconto vincitore del trofeo RILL sarà tradotto e pubblicato in Spagna (su Visiones, antologia annuale di PORTICO – Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror) e in Sud Africa (su PROBE, la rivista associativa della SFFSA – Science Fiction and Fantasy South Africa).

Molti racconti vincitori di passate edizioni del Trofeo RiLL sono stati recentemente tradotti e pubblicati anche in Germania (dalla casa editrice Barenklau Exklusiv) e in Polonia (dalla rivista Nowa Fantastyka).

All’autore/autrice del racconto primo classificato al 30esimo Trofeo RiLL andrà un premio di 250 euro.

fonte

Ultimi Articoli