Niantic ha deciso di estendere l’evento Solstizio d’estate di Pokémon GO per venire incontro ad alcuni utenti che hanno avuto dei problemi di accesso
I giocatori di Pokémon Go avranno notato che i Pokémon di tipo Fuoco e Ghiaccio continuano a spawnare anche oggi.
Questo perché Niantic ha appena annunciato che l’evento Solstizio d’estate continuerà fino al 24 giugno.
Sembra che questa decisione sia stata presa a seguito di alcuni problemi relativi al nuovo aggiornamento e alla chiusura delle Palestre che avrebbero interferito con l’accesso di alcuni giocatori a Pokémon Go durante l’evento, ancora in corso, del Solstizio d’estate.
Qualche notte fa, infatti, gli sviluppatori hanno aggiornato il file GAME_MASTER per apportare alcune importanti modifiche al calcolo del danno. Hanno anche adeguato le dimensioni dei Pokémon in preparazione per il nuovo aggiornamento, che ha lasciato una grafica molto strana nella vecchia edizione.
Ricordiamo che l’evento aumenterà la presenza di Pokemon di tipo Fuoco e Ghiaccio, con la possibilità per tutti gli allenatori di ottenere tante caramelle di specie ambite come Charmander, Cloyster, Cyndaquil, Sneasel e Swinub.
Inoltre sono previsti dei PE bonus per il lancio di PokéBall, per ogni uovo trovato e la possibilità di acquistare il Fortunuovo a metà prezzo.
Fonte: Comicbook