È 7th Sea, il titolo prodotto da John Wick Presents e Need Games, il Gioco di Ruolo dell’Anno 2017
La giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno 2017, presieduta da Paolo Cupola e di cui hanno fatto parte Mirella Vicini (vicepresidente), Davide Scano (coordinatore), Anna Benedetto, Luca Bonora, Marco Corazzesi, Daniele Prisco, dopo un’attenta valutazione trovatasi di fronte a 17 prodotti editoriali, ha selezionato 7th Sea come vincitore del concorso.
7th Sea, ideato da John Wick e prodotto da John Wick Presents e Need Games, è distribuito in Italia da Asterion/Asmodee Italia.
Si tratta di un gioco di ruolo di impostazione classica, con ambientazione piratesca/cappa e spada. Fin da subito, grazie alle ricche illustrazioni, il manuale catapulta i giocatori nel mondo di Théah, ispirato all’Europa del 1660, che mischia le atmosfere dei romanzi di Alexandre Dumas e Robert Louis Stevenson al fantasy di Fritz Leiber.
I giocatori potranno vestire i panni di abili spadaccini, famigerati pirati e arcani studiosi che dovranno affrontare rocambolesche avventure ricche di colpi di scena e imprese eroiche al limite dell’impossibile. Il sistema di gioco, chiaro e intuitivo, si basa sulla peculiare regola degli “incrementi”, che fa da volano per le spericolate azioni che si dovranno compiere. Grazie alla ricca community online è facile reperire materiale aggiuntivo per arricchire l’esperienza di gioco.
La giuria del premio, assieme all’organizzatore Lucca Crea srl, ha ringraziato tutte le tutte le case editrici che hanno concorso presentando i loro giochi e dà appuntamento a Venerdì 4 Novembre per la proclamazione ufficiale del Gioco di Ruolo dell’Anno 2017.