Nonostante i giapponesi siano degli instancabili lavoratori, è noto a tutti che, nei momenti di pausa, amino lasciarsi andare a lunghi bagni rilassanti.
Quella del bagno è una tradizione così sentita che, SPA e resort, decorano le pareti delle suite con dipinti e mosaici da ammirare mentre ci si lascia cullare dalle calde acque termali. Più o meno come quello che ha fatto un’utente Twitter del Sol Levante, la quale ha trasformato il proprio bagno in un gigantesco Pokédex, appiccicando gli sticker dei Pokémon su tutte le piastrelle.
In Giappone, una fan ha trasformato il proprio bagno in un gigantesco Pokédex tappezzando le pareti di adesivi dei Pokémon
La serie di fotografie delle piastrelle decorate con i mostriciattoli tascabili, e diventate subito virali, arriva dal bagno di Alexia (@lexia980).
ポケモン図鑑と化している実家の風呂 pic.twitter.com/PxuJE1YgOt
— Alexia🐛 (@lexia980) 12 gennaio 2019
Alcuni tra i più pignoli commentatori, però, le hanno fatto notare che l’ordine in cui i Pokémon sono stati appiccicati alle pareti non segue la numerazione del Pokédex e che alcuni mostriciattoli tascabili compaiono più di una volta. La giustificazione sta ne fatto che tutti quegli adesivi sono stati collezionati nel corso degli anni come regali nelle confezioni di merendine e attaccati nel corso del tempo.
Qualche utente distratto, invece, ha confuso due ganci per appendere gli asciugamani per le ali del leggendario Ho-Oh.
ホウオウかと思った。 pic.twitter.com/XoyDx6WC49
— まめもやし。 (@m_m_m_y_s) 13 gennaio 2019
Non mancano, poi, anche alcuni personaggi “umani”, come Ash, Oak o May.
※サトシポケモンになる pic.twitter.com/vOo059gSMC
— AlfoT (@Unko3123) 13 gennaio 2019
ハルカがポケモンで草 pic.twitter.com/O5clCAgfHo
— みずき (@10032_yzq) 13 gennaio 2019
Ma i mostriciattoli tascabili nati dalla mente di Satoshi Tajiri non sono soli: tra di loro si nasconde, nemmeno così tanto bene, in realtà, Hello Kitty.
ハローキティってポケモンだったんですね… pic.twitter.com/5vsJ2v60a1
— 青峰大輝⛩ 🐺❥♯@乃組@ペア画中 (@stplistener) 13 gennaio 2019
Cosa ne pensate? Potrebbe essere una valida idea per decorare il vostro bagno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: soranews24