È stato annunciato il gioco da tavolo vincitore del premio Kinderspiel des Jahres 2019: è Valley of the Vikings, in originale tedesco Tal der Wikinger.
Il titolo vincitore del premio che si assegna annualmente al miglior gioco da tavolo per bambini è edito in Germania da Haba, ed è prevista la sua pubblicazione in lingua inglese entro la fine del 2019; dopo la vittoria di questo prestigioso premio, sicuramente il titolo verrà messo a disposizione del mercato internazionale il prima possibile.
Kinderspiel des Jahres 2019 ist: Tal der Wikinger #kisdj2019
Herzlichen Glückwunsch an Marie und Wilfried Fort und an Haba.— Spiel des Jahres (@SpieldesJahres) 24 giugno 2019
Ecco il nome del vincitore del prestigioso premio di gioco dell’anno per bambini: Kinderspiel des Jahres 2019 è Valley of the Vikings, di Haba!
Valley of the Vikings è un titolo da 2 a 4 giocatori, delle breve durata indicata in 20 minuti. Questo titolo è fondamentalmente un gioco di destrezza: i giocatori dovranno lanciare in maniera particolare una piccola sfera, cercando di colpire delle botti-birilli colorate poste al centro della plancia di gioco.
Ecco un’immagine degli autori Marie e Wilfred Fort che posano orgogliosi con una copia del gioco: come playtester hanno avuto nientepopodimeno che i loro figli!
Gli altri giochi da tavolo per bambini nominati, comunque un ottimo traguardo, sono Fabulantica e Go Gecko Go!. Sul sito ufficiale dell’associazione che assegna gli Spiel des Jahres trovate altri sette giochi “segnalati”, ovvero titoli che non sono riusciti ad entrare tra la ristretta cerchia dei nominati al premio, ma comunque meritevoli di attenzione.
Nelle prossime settimane verranno assegnati anche il resto degli Spiel des Jahres 2019, siete curiosi come noi di scoprire i migliori giochi da tavolo dell’anno 2019?