Cyrano Comics, l’associazione culturale che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, sarà presente a Lucca Comics and Games 2019 nei giorni 30 e 31 ottobre e 1-2-3 novembre, con uno stand localizzato al CSR134 della Self Area al padiglione Caserma 1, in piazza Caserma.
Ecco le novità che il gruppo autoprodotto Cyrano Comics porterà al Lucca Comics and Games 2019
Per l’occasione, lo storico gruppo autoprodotto proporrà il nuovo capitolo della serie sulle avventure di Emilio Salgari dal titolo “Emilio Salgari e il Diavolo Fuggito dall’Inferno”. Conclusione delle vicende nate dall’incontro con Sherlock Holmes (tratte dal romanzo “Tra Ombre Brume” di Bonomi e Gallo, e raccontato nel precedente “Emilio Salgari e il Baccanale Rosso Sangue”), il volume vedrà il ritorno di uno dei personaggio più leggendari e sanguinari della storia e della letteratura.
Ora avete quattro motivi in più per piombarvi in #SelfArea a #LuccaCG19. Ecco le bombe CYRANO Comics per questanno: Conan – i racconti perduti, Emilio #Salgari e il #Diavolo Fuggito dall’inferno, la Scala Nera 2,… https://t.co/dCDa0nOIC7
— Cyrano Comics (@CyranoComics) 9 ottobre 2019
I ragazzi del Collettivo Nasone di Cyrano Comics saranno presenti alla Self Area per raccontare degli sviluppi del mondo steampunk in cui si svolgono le gesta del famoso scrittore veronese e dei prossimi capitoli che lo vedranno protagonista, tra mistero, ricerca storica e cimenti sorprendenti.
A grande richiesta, torneranno le avventure di “Pigeon-man!”, di Bante-Brun-DeNard, in cui vedremo il bizzarro supereroe scagazzante alle prese con le sue maldestre avventure. Ospite d’onore Capitan Venezia, popolare eroe dei Capitani Italiani di Fabrizio Capigatti e soci.
Nuovo e conclusivo capitolo per la saga della “Scala Nera”, in cui horror e thriller la fanno da padrone in una serie di racconti che fanno del pathos e del gore il loro punto di forza.
Ospite d’onore allo stand Cyrano Comics il famoso autore Mauro Marchesi, che porterà a Lucca Comics “I Racconti Perduti di Conan” un volume realizzato in collaborazione con Marco Triolo, che mette su carta un’avventura di Conan il Barbaro realizzata nel 1941 da Kenneth Hogart.
Durante i giorni di fiera si alterneranno allo stand gli autori Cyrano, per dedicare vecchi e nuovi titoli: Marco Triolo (Emilio Salgari e l’Acqua Portentosa), Giancarlo Brun (Pigeon-Man!), Enrico Nebbioso Martini (Cosfight), Enrico Giusti (Emilio Salgari e i Due Bisonti), Tommaso Scandola (Emilio Salgari e il Diavolo Fuggito dall’Inferno) e Federico Kecche Gaspari (The Locals).