Il gioco da tavolo Deep Space D-6: Armada è proprio in questi giorni oggetto di una campagna di crowdfunding sul portale Kickstarter. È tempo quindi di scoprire qualcosa in più sul seguito di Deep Space D-6, titolo del 2015 che ha introdotto il sistema omonimo, e che il gioco di cui parliamo oggi riprende.
Tau Leader Games ripropone il sistema del predecessore con il nuovo Deep Space D-6: Armada, che troviamo in questi giorni sul portale Kickstarter
L’autore è lo stesso del gioco originale, Tony Go, ma stavolta propone un gioco multi-giocatore. Deep Space D-6: Armada è infatti un gioco da tavolo cooperativo da 1 a 4 giocatori. La casa editrice che propone il titolo in questione è Tau Leader Games, fondata da Tony stesso e già editrice del suo precedente lavoro.
It’s live! https://t.co/M3FvB56BMv
— Tony Go 🍜 (@that1guyTony) December 31, 2019
Il titolo si basa su dei dadi da 6, di cui dobbiamo sfruttare i risultati per svolgere varie azioni. Importantissima nel gioco è la nostra nave spaziale, rappresentata sulla plancia giocatore: con essa ci spostiamo per la galassia, affrontiamo i combattimenti contro i nemici e possiamo migliorare progredendo nel gioco con un sistema modulare.
Su di essa inoltre possiamo imbarcare dei membri dell’equipaggio, ciascuno dotato di capacità e abilità molto specifiche.
Dopo aver combattuto contro una flotta nemica, che ovviamente non vede l’ora di farci esplodere, delle carte evento guideranno il resto della storia, mettendoci dinnanzi a sempre nuove sfide (e sfighe!).
La campagna su Kickstarter del gioco da tavolo Deep Space D-6: Armada terminerà il prossimo 23 gennaio. Fino a quel giorno è possibile finanziare il progetto con una spesa di circa 44 €; la consegna è prevista per quest’ottobre.