Lun 30 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Maharaja: Cranio annuncia il lancio della campagna Kickstarter

Cranio Creations ha da poco annunciato annuncia il lancio della campagna Kickstarter di Maharaja, la nuova versione del classico di Wolfgang Kramer (Mask Trilogy, El Grande, The Princes of Florence) e Michael Kiesling (Mask Trilogy, Azul, Heaven and Ale).

Cranio Creations ha annunciato la campagna Kickstarter delle nuova edizione di Maharaja, il classico gioco da tavolo di Wolfgang Kramer e Michael Kiesling

La campagna crowdfundig di questa versione, sviluppata da Simone Luciani (Lorenzo il Magnifico, Newton, Barrage) insieme agli autori originali, partirร  il 15 Maggio 2020 e durerร  poco piรน di due settimane. La nuova edizione avrร  grafica migliorata, nuovi componenti, un meccanismo di punti vittoria e piรน profonditร  di gioco.

La versione digitale del nuovo Maharaja puรฒ essere giocata su Tabletopia a questo indirizzo.

Il gioco classico

Maharaja รจ un gioco di controllo territori per 2-4 giocatori. Durante il gioco, i giocatori ricoprono il ruolo di sacerdoti che viaggiano attraverso diverse cittร  dellโ€™India, per costruire statue e templi dedicati alle loro divinitร  favorite. Per fare ciรฒ, saranno assistiti da diversi personaggi con abilitร  uniche.

Ogni anno il Maharaja, il Grande Re dellโ€™India, cambia la sua residenza e i giocatori saranno ricompensati in base al valore delle costruzioni che hanno eretto nella cittร  che il Maharaja sta visitando. Ad inizio anno, i giocatori selezionano segretamente le azioni da svolgere, poi le rivelano e le svolgono in ordine di turno.

Alla fine del settimo anno, o quando un giocatore costruisce la sua settima statua, il gioco finisce. Il giocatore con i maggiori punti prestigio vince.

Cosa c’รจ di nuovo nella versione che approderร  su Kickstarter

La versione originale di Maharaja era una corsa a costruire palazzi, nella nuova versione ci sono molti modi per ottenere punti vittoria, costruire palazzi (ora statue) non รจ lโ€™unico obiettivo del gioco.

Le tessere personaggio indicano lโ€™ordine di turno e danno abilitร  diverse a ogni giocatore. Sono scelte allโ€™inizio del gioco e possono essere scambiate con una specifica azione durante il gioco. La nostra nuova edizione ha molti piรน personaggi con cui giocare, e altri ancora possono essere sbloccati con gli stretch goal.

La stessa cosa accade con le tessere bonus e le tessere scoring finale. Tutte queste nuove tessere garantiscono una grande variabilitร  ad ogni partita.

La grafica e le illustrazioni sono state completamente rifatte da Klemens Franz e Samuele Gaudio e vi sorprenderanno.

I materiali sono ancora in fase di definizione, ma l’obiettivo รจ di realizzare delle miniature in resina molto belle da vedere e altrettanto gradevoli da usare.

Wolfgang Kramer, durante un’intervista, ha descritto la nuova edizione di Maharaja come โ€œpiรน complessa e piรน interessanteโ€.

La campagna di Maharaja

La campagna Kickstarter di Maharaja di Cranio Creations sarร  molto snella per facilitarne la gestione, senza stretch goal classici e mille elementi aggiuntivi da sbloccare, ci saranno solo pochissimi stretch goal “social” e di engagement.

Il prezzo competitivo sarร  un grande punto di forza del progetto. Con un prezzo retail di 55 euro, il pledge base sarร  proposto a 45 euro. In piรน, per i backers delle precedenti campagne Kickstarter di Cranio Creations ci sarร  un early bird a 35 euro, praticamente il 35% in meno del prezzo retail. Crediamo importante ricompensare la fiducia accordataci dalla nostra community e ringraziare chi ha creduto nei nostri progetti.

Abbiamo giร  diversi partner internazionali che localizzeranno Maharaja e gestiranno la logistica in diversi Paesi. Ciรฒ dovrebbe garantire una gestione piรน agile e attenta delle spedizioni.

Il momento in cui lanciamo questa campagna รจ molto delicato perciรฒ sarร  data molta importanza a due aspetti: quello sanitario (con donazioni crescenti in base ai fondi raccolti, da devolvere all’OMS, o altro organismo selezionato) e quello ambientale (con lo sviluppo di una foresta di alberi di Cacao in Cameroon in base ai fondi raccolti, in partnership con Treedom).

Ultimi Articoli