Continuano ad arrivare interessanti novità sul mondo Pokémon svelate durante le dirette del Pokémon Presents, trasmissione che ha fatto cadere i veli su Pokémon Unite, il nuovo videogioco di tipo MOBA che fa entrare i mostriciattoli tascabili nel mondo dei giochi esclusivamente competitivi.
Arriva Pokémon Unite, il nuovo MOBA gratis con i mostriciattoli tascabili sviluppato in collaborazione con Tencent
Andata in onda proprio oggi, la diretta streaming è stata il palcoscenico per annunciare questo nuovo titolo free-to-play (o meglio free-to-start) per Nintendo Switch e dispositivi mobili (Android e iOS) che The Pokémon Company ha sviluppato in collaborazione con Tencent Games.
Si tratterà dunque di un Multiplayer Online Battle Arena simile a League of Legends con un gameplay e che vedrà scontri 5 vs 5 a squadre supportando il multiplayer cross-platform.
Analogamente a quanto succede con titoli simili, Pokémon Unite permetterà di affrontare sia nemici e boss controllati dal computer, in fasi che serviranno ad acquisire nuove abilità, salire di livello e fare evolvere il proprio Pokémon, come è possibile vedere nel trailer di annuncio in cui si assiste alla trasformazione di Charmander in Charmeleon.
You may think you know Pokémon…but you’ve never seen a battle like this!
Experience exciting 5-on-5 matches in #PokemonUNITE, a new strategic team battle game for Nintendo Switch and mobile devices!
Here’s your first look at some gameplay footage 👀 ⬇️ pic.twitter.com/mgJLjZYKC7
— Pokémon (@Pokemon) June 24, 2020
Come anticipato poc’anzi, Pokémon Unite sarà disponibile inizialmente come free-to-start, cioè potrà essere scaricato gratuitamente da tutti e includendo comunque delle microtransazioni.