Chuck Palahniuk torna dopo vent’anni raccontando una nuova storia di Tyler Durden, con Fight Club 2; un fumetto che sta già andando a ruba…
Chuck Palahniuk è tornato! A distanza di vent’anni dall’uscita del primo Fight Club, l’autore è tornato con Fight Club 2, edito in Italia da Bao Publishing e già il fumetto più venduto del mese nella sua categoria su Amazon.
Si perché questa volta non si parla di un romanzo, ma di una storia raccontata a fumetti dallo stesso Palahniuk; e disegnata per l’occasione da Cameron Stewart. Nonostante ciò, Fight Club 2 è il seguito ufficiale di Fight Club, romanzo di successo uscito nel lontano 1996 seguito nel 1999 da un altrettanto fortunato film diretto da David Fincher.
Di seguito trovate la sinossi ufficiale di Fight Club 2:
Vent’anni dopo il libro che l’ha reso celebre, Chuck Palahniuk ha deciso di tornare a raccontare la storia dell’uomo nel quale si nasconde il sovversivo Tyler Durden. Il narratore senza nome del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino… che costruisce bombe fatte in casa. E quando Marla comincia ad avere nostalgia di Tyler, decide di ritoccare i dosaggi dei suoi farmaci, e succede qualcosa di irreparabile. Al mondo. Coadiuvato dai disegni di Cameron Stewart, Palahniuk reinventa il suo stesso canone con un’inventiva verbale e visiva perfetta per il medium Fumetto. Il volume contiene anche la rivisitazione del finale del romanzo originale. Consigliato a un pubblico adulto.
Il fumetto è disponibile già dal 6 ottobre in formato cartonato 17×26 cm, con 280 pagine che ci riporteranno ad esplorare la folle e geniale mente dell’autore. Il prezzo nelle librerie è di 25,00 €, mentre su Amazon al momento si trova in offerta. La Feltrinelli invece avrà nei suoi scaffali un’edizione a tiratura limitata con variant cover di Fight Club 2.