In questi giorni si sta svolgendo su Giochistarter la campagna per la realizzazione del gioco da tavolo Stroganov, un titolo che ci porta nelle steppe della Siberia in cerca di fama e gloria.
Andiamo a vedere più da vicino la campagna di questo nuovo gioco da tavolo che arriverà in edizione italiana con GiochiX.
La campagna del gioco da tavolo Stroganov è su Giochistarter
Stroganov è un titolo da 1 a 4 giocatori di Andreas Steding, di cui avete potuto leggere la nostra recensione di Gugong. Il nome del gioco viene da un antica famiglia aristocratica russa, molto attiva nei commerci e nell’esercizio del potere nelle corti zariste a partire dal sedicesimo secolo; questo periodo, caratterizzato dall’espansione russa verso le steppe siberiane a Est, prende proprio il nome di Stroganov, a dimostrazione dell’importanza che ha avuto questa famiglia.
hanno già aderito alla campagna di Stroganov su #giochistarter.it. Vuoi saperne di più? https://t.co/VAsG6b8Hzq pic.twitter.com/idobc1ahgw
— Giochix.it (@giochix) March 27, 2021
Cenni storici a parte, Stroganov è un gioco di selezione azioni abbastanza articolato il cui scopo è ottenere il maggior numero di punti vittoria. La partita dura 4 round, cioè 4 anni, ciascuno suddiviso nelle 4 stagioni. Ogni giocatore controlla un cosacco che si muove attraverso la Siberia, e potrà cacciare, visitare città e fondare avamposti nella regione selvaggia.
La campagna durerà fino al prossimo 22 Aprile, mentre la consegna è prevista ad Ottobre 2021. Era prevista la possibilità di finanziare anche l’edizione Deluxe, che però era in un numero di copie limitato attualmente esaurito. Vediamola dal lato positivo: è ancora possibile accaparrarsi la versione base ad un costo molto accessibile, cioè 33 euro, che avrà un prezzo in negozio successivo alla campagna di 50 euro.