Gio 19 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune: il film tornerà ad essere un’esclusiva per i cinema?

Con l’annuncio della fusione tra WarnerMedia e Discovery, che daranno vita ad un nuovo colosso nel 2022, sembra stia venendo confermato da più parti che Dune, il nuovo e atteso kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, tornerà ad essere un’esclusiva per i cinema.

Il film dovrebbe infatti esser presentato al prossimo Festival di Venezia, e il suo debutto nelle sale non avverrà in contemporanea in streaming su HBO Max come dichiarato qualche mese fa dalla major, ma arriverà invece nei cinema nel mese di ottobre e, solo successivamente, in streaming.

Deadline riporta che sarà proprio Dune a testare la nuova strategia che Warner Bros intende adottare a partire dalla fine di quest’anno, con un’esclusività dei propri prodotti che sarà riservata alle sale cinematografiche per 45 giorni (poi ci potrà essere l’arrivo in streaming).

Un’annuncio ufficiale vero e proprio ancora non c’è stato, ma Warner ha già siglato un accordo con Regal Cinemas per ristabilire il “normale ordine delle cose” a cui eravamo abituati prima della pandemia.

 

Trama, dettagli e trailer di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason MamoaZendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar. Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Ultimi Articoli