Capstone Games ha annunciato quali saranno le prossime novità in uscita nel 2021 sotto il suo marchio nei prossimi mesi, si tratta di un gioco da tavolo completamente nuovo e di un’espansione per Pipeline.
I nuovi giochi da tavolo in uscita nei prossimi mesi si intitoleranno Pipeline: Emerging Markets e Lux Aeterna. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.
Le novità del 2021 edite da Capstone Games
La prima novità 2021 è appunto Pipeline: Emerging Markets, un’espansione di Pipeline, il primo apprezzatissimo titolo pubblicato da Capstone Games.
Questa espansione contiene 5 nuovi moduli da aggiungere al gioco principale in qualsiasi combinazione. Pipeline: Emerging Markets è stato ideato dallo stesso autore che ha creato il gioco base, Ryan Courtney, ed illustrato da Ian O’Toole (Clinic, Carnegie, On Mars), si rivolge a 2-4 giocatori dai 12 anni in su e mantiene la durata delle partite nell’ordine di circa 90 minuti ciascuna.
Lux Aeterna sarà il primo gioco in solitario di Capstone Games e sarà pubblicato in collaborazione con Frosted Games. In questo titolo, progettato da Tony Boydell e illustrato da Alex Lee, i giocatori si troveranno imprigionati su un’ astronave che sta cadendo in un buco nero.
ICYMI: We announced Lux Aeterna alongside Pipeline: Emerging Markets!
Save yourself and your spaceship from falling into a black hole in this quick and fun solo game from @Tony_Boydell!
Pre-orders open on July 13th! https://t.co/Dcq54uHUCG pic.twitter.com/AqwRFcjpVL
— Capstone Games (@Capstone_Games) June 21, 2021
Lux Aeterna si rivolge a giocatori di età pari o superiore a 10 anni ed avrà una durata di circa 15 minuti a partita. In questo gioco da tavolo i giocatori pescano e giocano a carte da un mazzo principale, un turno dopo l’altro, cercando di mantenere integra l’astronave e di non cadere nel buco nero. Le carte hanno molteplici funzioni e possono servire eseguire un’azione o muoversi verso il buco nero, ma anche danneggiare un sistema. I giocatori devono decidere dove allocare la carta in base a queste funzioni ogni turno ottimizzandone l’uso per raggiungere la salvezza finale.