Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Spawn: McFarlane assume un nuovo sceneggiatore per il film

Con l’arrivo di un nuovo sceneggiatore per scrivere il film, sembra che il progetto per riportare Spawn sul grande schermo, nonostante prosegua molto a rilento, sia ancora vivo e vegeto.

È di questi giorni la notizia che Brian Tucker è entrato nella produzione del film, pronto ad aiutare Todd McFarlane nel scrivere una storia adatta per il lungometraggio che porterà nuovamente al cinema l’antieroe demoniaco.

Il film di Spawn ha un nuovo sceneggiatore

Gli aggiornamenti legati al film di Spawn arrivano con il contagocce e sebbene Todd McFarlane creda nel progetto, i passi avanti fatti in questi anni per riportare il suo personaggio sul grande schermo sono stati pochi.

Tempo fa il creatore di Spawn aveva dichiarato di avere uno scrittore premio Oscar al lavoro sulla sceneggiatura del film e ora, a distanza di alcuni anni, un nuovo sceneggiatore è stato assunto per portare avanti il progetto.

spawn art

La scelta è ricaduta su Brian Tucker, autore di Broken City (2013) e poco altro. Se Blumhouse Productions è ancora la casa di produzione e McFarlane il regista del film, non si è più sicuri che Jamie Foxx e Jeremy Renner siano ancora coinvolti nel progetto, essendo passato molto tempo dall’annuncio della loro presenza nel cast del film.

L’idea che aveva McFarlane della storia da raccontare era legata principalmente ai personaggi dei due attori scelti, vale a dire Spawn e Twitch:

Ci sono due ruoli importanti nella sceneggiatura. C’è ovviamente Spawn, anche se in un modo strano non è il personaggio più importante, e poi c’è il poliziotto Twitch. Quest’ultimo è presente nei fumetti fin dal primo numero e lo vedo come una sorta di sceriffo Brody (Lo Squalo). Anche in quel film, nonostante il titolo fosse “Lo Squalo”, il protagonista omonimo non era interamente nel film, giusto? È apparso nel momento giusto per rendere il film degno di nota.

Essendo in lavorazione da molti anni e con il nuovo cambio di sceneggiatore, chissà se il film manterrà la linea guida di McFarlane o se prenderà una strada diversa. La cosa certa è che sia McFarlane che il produttore Jason Blum non inizieranno a produrre il film finché non avranno la sceneggiatura giusta. Nonostante l’attesa che si prospetta lunga, c’è comunque la conferma che il film è ancora attivo e la speranza che possa uscire un buon adattamento cinematografico di un fumetto di successo.

Fonte