Ven 20 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

George Lucas non è stato coinvolto nello sviluppo di Indiana Jones 5

George Lucas, il regista che ha dato i natali ad Indiana Jones, sembra non sia stato coinvolto nella stesura della storia. Ecco le parole dello sceneggiatore…

Durante un’intervista rilasciata a Collider, David Koepp, sceneggiatore del prossimo Indiana Jones (ma anche di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) ha rivelato che George Lucas non è stato coinvolto nello sviluppo del nuovo film:

“Per quel che ne so, non è coinvolto. Non ho avuto alcun contatto con lui.”

“L’aspetto di Indy e il periodo in cui si svolge la storia sono fondamentali per capire come sarà il film. La scelta del MacGuffin è tutto. Il Regno del Teschio di Cristallo era ambientato nel 1957 e c’era un desiderio consapevole di dire: ‘Due degli altri tre film erano ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, tra gli anni ’30 e l’inizio dei ’40. Questo è ambientato nel ’57 quindi molte delle nostre influenze saranno film di fantascienza.’ La prima sceneggiatura scritta da Jeb Stuart s’intitolava Indiana Jones e gli Alieni da Marte. E’ stata una decisione consapevole ed è stata fondamentale su quella che doveva essere la storia e su come sarebbe stato il film e credo che sia stato sviluppato bene. Steve aveva fatto davvero un bel lavoro. Non so se l’idea fosse adatta per un film di Indiana Jones ma è quello che abbiamo fatto.”

L’intervista è poi continuata con Koepp che ha scherzato sulla sceneggiatura di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, soffermandosi sulle parti criticate dai fan:

“Sono profondamente concentrato nella ricerca di una nuova storia per Indiana Jones 5. Ci saranno parecchi alieni, Indiana Jones muore e ci sono tanti frigoriferi rivestiti di piombo.”

Lo sceneggiatore ha poi concluso l’intervista auspicando che le riprese di Indiana Jones 5 possano iniziare già entro la fine del mese di ottobre.

 Cosa ne pensate? Avreste preferito vedere George Lucas coinvolto nel progetto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Ultimi Articoli