In questi giorni è attiva sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter la campagna per la realizzazione del gioco da tavolo Voidfall, titolo 4X ad ambientazione spaziale, portata avanti da Mindclash Games.
Diamo un’occhiata più da vicino a questo titolo creato da David Turczi e Nigel Buckle.
Voidfall: il gioco da tavolo 4X spaziale è su Kickstarter
Voidfall è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori, con una durata stimata di 50 minuti a giocatore.
L’aspirazione dichiarata degli autori è quella di creare un titolo che si colloca in una già esplorata categoria dei 4X (Esplorazione, Espansione, Sfruttamento e Sterminio) ma con un approccio più da eurogame. La componente aleatoria in Voidfall sarà quasi nulla, con tutto demandato alle capacità tattiche e strategiche dei giocatori, compresi combattimenti deterministici privi di casualità. Voidfall potrà essere giocato in modalità sia competitiva che cooperativa.
Le illustrazioni sono di Ian O’Toole, conosciuto per aver realizzato il comparto grafico degli ultimi titoli di Vital Lacerda (On Mars, Kanban EV).
La campagna terminerà il prossimo 18 Ottobre. Fino a quel giorno, è possibile partecipare al finanziamento del progetto attraverso due diversi livelli di pledge: la Standard Box, a 75 euro, e la Galactic Box che, per 135 euro, porterà in dote oltre 100 miniature in maniera da rendere le partite a Voidfall ancora più avvincenti e immersive. La consegna ai backers è prevista per Febbraio 2023.