Forse La Maledizione dell’Erede non è il lavoro migliore della Rowling e, forse, Chris Columbus non è il miglior regista che ha lavorato alla saga cinematografica di Harry Potter ma, per il 20° anniversario di Harry Potter e La Pietra Filosofale, Variety ha intervistato il regista delle prime due pellicole, che si è detto pronto a dirigere il “film mancante”.
Chris Columbus vorrebbe dirigere il film di Harry Potter e La Maledizione dell’Erede
Durante l’intervista, quando si è parlato dei prequel della saga (Animali Fantastici), a Columbus è stato chiesto se pensa che si saranno mai altri film di Harry Potter.
“Adorerei dirigere La maledizione dell’erede“ ha risposto Columbus. “È un’opera fantastica e i ragazzi sono in effetti della giusta età per interpretare quei ruoli. È una mia fantasia.”
Il regista ha poi parlato anche di com’è stato lavorare con il giovane cast composto da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
“Nel primo film, non c’era molta esperienza professionale tra i tre protagonisti” ha raccontato Columbus. “Ecco perché quel film era pieno di così tanti tagli. Ho potuto davvero girare solo, per i primi tre mesi, un primo piano di uno degli attori prima che perdessero la concentrazione. Le prime due settimane, tutti i bambini erano così entusiasti di far parte del film di “Harry Potter”, praticamente stavano solo sorridendo alle telecamere. Non riuscivo a farli smettere di sorridere, ed è diventato davvero un esercizio e una lezione di recitazione per me come regista. (…) Sono diventati molto professionali quando sono arrivati a “La camera dei segreti”, e poi quando abbiamo fatto “Il prigioniero di Azkaban”, potevi praticamente girare l’intero film in 15 singole riprese se lo volevi.”
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di un Harry Potter e La Maledizione dell’Erede girato da Chris Columbus? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!