Sab 23 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam RX-93: a Fukuoka è stata completata la nuova statua del Nu Gundam

Con la collocazione della testa dell’RX-93 ν Gundam (aka Nu Gundam) sul busto, operazione che sarebbe il sogno di ogni modellista Gunpla, è stata finalmente completata la statua a grandezza naturale del nuovo Mobile Suit.

L’account Twitter ufficiale del network televisivo nipponico NHK ha infatti pubblicato un video delle ultime fasi di montaggio della riproduzione di uno dei mecha più famosi della saga anime Sunrise creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979.

Il video del completamento della statua dell’RX-93 Nu Gundam

L’annuncio della costruzione di questa nuova statua era arrivato alla fine della scorsa estate. Il Nu Gundam dominerà la piazzetta del Mitsui Shopping Park Lalaport Fukuoka, un nuovo complesso commerciale che sta sorgendo nel quartiere Hakata della città Fukuoka.

Si tratta della prima statua a grandezza naturale di Gundam del Giappone occidentale e, con i suoi 20 metri di altezza, supera l’RX-0 Unicorn Gundam di Odaiba (19,7 metri), l’RX-78-2 semovente di Yokohama (18 metri) e il ZGMF-X10A Freedom Gundam di Shanghai (18,03 metri), quest’ultima unica statua eretta al di fuori del Giappone.

Progettato da Yutaka Izubuchi (creatore anche del’AV-98 Ingram di Patlabor), l’RX-93 è un’evoluzione high-tech dell’RX-78-2 originale. Il Nu Gundam (la “v” all’interno del nome è in realtà la lettera greca “nu” che sta a indicare che si tratta di una nuova versione di un modello Mobile Suit precedente) è protagonista dell’arco narrativo Char’s Counterattack i cui eventi si svolgono a 14 anni di distanza dall’inizio della storia, ovvero da quando Amuro Rei ha pilotato per la prima volta Gundam.

Leggermente ridisegnato rispetto alla versione originale, il Nu Gundam di Fukuoka è equipaggiato con il nuovo fucile “Long Range Thin Funnel” posizionato dietro la schiena del Mobile Suit.

Ultimi Articoli