Annunciato solamente un paio di mesi fa, Haunted Chocolatier, il nuovo gioco di ConcernedApe (lo sviluppatore della hit indie Stardew Valley), è diventato rapidamente uno dei titoli più attesi dagli amanti del genere.
In questo nuovo gioco non dovremo rimettere in sesto una fattoria lasciataci in eredità dal nonno, ne salvare l’economia di un paese dalle grinfie di una perfida multinazionale, ma un aspetto molto amato dai fan di Stardew Valley sarà presente anche in questo nuovo gioco: le relazioni tra i personaggi!
Uno degli aspetti più amati di Stardew Valley tornerà anche in Haunted Chocolatier
In una nuova intervista rilasciata a Vgkami, il one-man-game Eric Barone ha infatti rivelato che anche in Haunted Chocolatier sarà possibile far instaurare relazioni tra il nostro personaggio e gli altri NPC che incontreremo nel corso della nuova avventura. Il funzionamento delle relazioni, però, potrebbe essere diverso da quello visto nel gioco del 2016.
“Non ho ancora deciso esattamente come funzionerà il sistema”, ha spiegato Barone durante l’intervista. “E mi aspetto di gestire alcune cose in modo diverso questa volta”.
Leggi anche: ecco il primo trailer di Haunted Chocolatier
Come sappiamo, il prossimo lavoro di Barone sarà un RPG in stile Stardew Valley dove, al posto di un campo da coltivare, dovremo preparare e confezionare cioccolata; il tutto in una cioccolateria presente all’interno di un castello infestato dai fantasmi (perché no?). Tra fantasmi e dolci di ogni tipo, sembra che nel gioco ci immergeremo in un mondo fantastico dome dovremo “dare la caccia agli ingredienti” per realizzare le ricette più prelibate.
Sfortunatamente, il gioco sembra essere ancora molto lontano dall’avere una data di uscita e, considerato che si tratterà ancora una volta del lavoro di una sola persona, è improbabile che saremo in grado di vederlo (e giocarlo) all’inizio di questo 2022.