A sorpresa, Disney ha rilasciato il trailer di Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n Dale: RescueRangers), il nuovo film della Casa di Topolino dedicato agli scoiattoli più amati e famosi del piccolo schermo.
Irresistibili mattatori della celebre serie animata degli anni ’90, sicuramente una delle produzioni Disney più di successo di quel decennio, i due istrionici personaggi tornano protagonisti di questa nuova pellicola ibrida tra animazione 2D, live action e CGI che promette scintille.
Come specificato anche dal tweet tramite il quale è stato pubblicato il poster del film, non si tratta di un reboot ma di un ritorno… in grande stile aggiungiamo noi.
It’s not a reboot. It’s a comeback.
Chip ‘n Dale: #RescueRangers, an all-new, never-done-before, completely 100% Original movie (based on pre-existing IP owned by Disney), streaming May 20 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/tlsCzElKjC
— Disney+ (@disneyplus) February 15, 2022
Trailer, trama e data di uscita del film Cip & Ciop agenti speciali
Siamo ai giorni nostri e la trama segue le vicende di Cip e Ciop che vivono in una Los Angeles abitata da umani e cartoni. Decenni dopo il successo della serie d’animazione, i due protagonisti hanno continuato la loro vita prendendo strade diverse. Cip è un normale assicuratore, mentre Ciop si è sottoposto a un intervento di “chirurgia CGI” e lavora nel mondo delle convention brillando della luce della gloria passata.
Quando un ex membro del cast della serie scompare, i due devono unire le forze, riparare il loro rapporto e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.
Diretto da Akiva Schaffer, il film debutterà il 20 maggio 2022 in esclusiva streaming su Disney Plus.
Ricordiamo che la serie animata originale, intitolata proprio Cip & Ciop agenti speciali, arrivata in Italia sulle reti Rai nel 1991, oltre ai due scoiattoli vede protagonisti anche Monterey Jack, un topo nerboruto molto goloso di formaggio, Scheggia, una topolina geniale inventrice e Zipper, un moscerino-detective.