John Williams, lo storico compositore delle musiche più belle della saga Star Wars, sarebbe coinvolto nella realizzazione della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie TV di Lucasfilm.
Secondo un recente scoop il Maestro 5 volte premio Oscar è stato avvistato mentre era impegnato con un’orchestra in uno studio di registrazione la cui porta presentava la scritta “Kenobi”.
John Williams sta registrando musiche per Obi-Wan Kenobi
La fonte della notizia si dice assolutamente sicura che fosse proprio il 90enne compositore statunitense impegnato nella registrazione di uno o più brani, anche se al momento non è ancora chiaro il livello di coinvolgimento di Williams. Infatti, non sappiamo se sarà impegnato nella realizzazione di tutte le musiche dello show o solo una parte di esse, magari collaborando con qualche altro compositore.
Sta di fatto che le aspettative per serie TV di Obi-Wan Kenobi crescono giorno dopo giorno, con la speranza comunque di ritrovarsi di fronte a una produzione all’altezza di The Mandalorian e non dell’incerto The Book of Boba Fett. Per adesso ci fidiamo delle parole di Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan, il quale ha promesso che la serie TV soddisferà i fan di Star Wars.
Quando uscirà Obi-Wan Kenobi?
La serie debutterà su Disney+ il 25 maggio 2022.
Come le altre produzioni seriali della saga, lo show sarà disponibile con un episodio a settimana per un totale di 6 puntate.
Trama e dettagli della serie TV di Star Wars
Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.
Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.
La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.