A pochissimo giorni dal debutto di Elden Ring avvenuto venerdì scorso, il nuovo gioco di From Software innalzato già agli onori di capolavoro, riceve la sua prima patch, la 1.02.1.
L’hotfix, promesso dagli sviluppatori dopo che i giocatori avevano segnalato performance altalenanti e altri problemi, è stato annunciato via Twitter illustrando le novità apportate al gioco nella versione PS5 e PC.
Patch 1.02.1 for PC and PS5 available now.
PC
💠 Start-up issues related to Easy Anti Cheat (EAC) have been improved.
💠 Mouse operation improved.
💠 Reduced number of files needed to load when entering a new area.
PS5
💠 Fixed a bug that caused certain unexpected game closures.— ELDEN RING (@ELDENRING) February 26, 2022
Le novità della prima patch di Elden Ring
Sul versante PlayStation 5, nonostante sembri che al momento non sia stata data soluzione al problema dei salvataggi, gli sviluppatori hanno fixato il fastidiosissimo bug che causava l’improvvisa chiusura involontaria del gioco.
Per quanto riguarda la versione PC di Elden Ring, invece, sono stati risolti i problemi dell’avvio di Easy Anti-Cheat, quelli riguardanti la sensibilità del mouse ed è stato ridotto il numero di file necessari al gioco per il caricamento di una nuova area.
Trailer di lancio e descrizione ufficiale di Elden Ring
Immergiti in un’avventura emozionante e decidi il fato di un mondo enorme, pieno di intrighi e giochi di potere. Affronta nemici formidabili nei classici combattimenti corpo a corpo di FromSoftware e scopri un’ampia gamma di strategie, rese possibili dal gameplay Action-RPG di ELDEN RING.
Un nuovo mondo, ricco di racconti e tradizioni fantastiche, creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie DARK SOULS, in collaborazione con George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo. I giocatori affronteranno un viaggio all’interno di un mondo curato nei minimi dettagli, grondante sangue e inganni generati da tanti, diversi personaggi, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori. Nel corso delle loro avventure, i giocatori determineranno il fato di questa terra martoriata, svelandone miti e segreti.
All’inizio dell’avventura, al momento di scegliere la propria via, i giocatori s’immergeranno nel mondo di ELDEN RING, coi suoi vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate. Attraversa le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, per conto tuo od online con gli amici. Scala montagne impervie, entra in castelli mozzafiato e visita altri luoghi spettacolari che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware. Le opzioni di personalizzazione e il gameplay di ELDEN RING permettono ai giocatori di definire il proprio stile di gioco. La sperimentazione è incoraggiata, grazie a un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco. I giocatori sono spinti a seguire dei percorsi di progressione inesplorati in precedenza.
Le varie edizioni del gioco
Launch Edition (esclusiva per l’area EMEA)
- Gioco Elden Ring (copia fisica del gioco su PS 5, PS 4, Xbox Series X e Xbox One, code in a box per PC)
- Poster
- Art Card, sticker e toppa in tessuto
Digital Deluxe Edition (disponibile nei negozi digitali di PlayStation, Xbox e STEAM)
- Gioco Elden Ring
- Artbook Digitale e Colonna Sonora Originale
Collector’s Edition (Disponibile presso negozi selezionati per PS 5, PS 4, Xbox Series X, Xbox One e PC)
- Disco di gioco di Elden Ring (eccetto per la versione PC che sarà code in a box)
- Statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella
- SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale
- Art book con copertina rigida da 40 pagine
- Colonna sonora digitale
- Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto, che sono anche incluse nella Launch Edition – esclusiva per l’area EMEA
Premium Collector’s Edition (esclusiva del Bandai Namco Entertainment Europe store e disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC)
- Disco di gioco di Elden Ring (eccetto per la versione PC che sarà code in a box)
- Statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella
- Replica ufficiale dell’elmo di Malenia in scala 1:1
- SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale
- Art book con copertina rigida da 40 pagine
- Colonna sonora digitale
- Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto, che sono anche incluse nella Launch Edition – esclusiva per l’area EMEA