Presto saremo in grado di conoscere una nuova versione del Capitano di Star Trek James T. Kirk, grazie alla serie Paramount+ Star Trek: Strange New Worlds dove l’iconico personaggio sarà interpretato da Paul Wesley (The Vampire Diaries). L’attore è stato infatti scelto per interpretare la versione giovane del personaggio, che farà il suo debutto nella prossima stagione dello show.
Paul Wesley sarà il Capitano Kirk in Star Trek: Strange New Worlds
Per quanto riguarda il casting, il produttore esecutivo del franchise di Star Trek, Alex Kurtzman, insieme agli showrunner e produttori esecutivi Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers, ha dichiarato:
“Paul è un attore affermato, una presenza sorprendente e una gradita aggiunta chiave allo show. Come tutti noi, è un fan di “Star Trek” da sempre e siamo entusiasti della sua interpretazione di questo ruolo iconico”.
Wesley diventerà così il terzo attore ad interpretare il personaggio di Kirk, che precedentemente è stato interpretato da William Shatner e Chris Pine. Sarà interessante scoprire come sarà questa nuova versione del personaggio interpretata da Wesley.
La serie si concentra in realtà sulle vicende del capitano Christopher Pike (Anson Mount), e sulle sue avventure mentre si trova alla guida della U.S.S. Enterprise; ovvero prima che Kirk diventasse Capitano della nave ammiraglia della flotta.
Wesley si unirà così ad Anson Mount come Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn come Numero Uno, Ethan Peck come Ufficiale Scientifico Spock, Jess Bush come Infermiera Christine Chapel, Christina Chong come La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding come Cadet Nyota Uhura, Melissa Navia come Il tenente Erica Ortegas e Babs Olusamokun nel ruolo del dottor M’Benga.
La prima stagione di Strange New Worlds sarà presentata in anteprima il 5 maggio ma è stata già rinnovata per una seconda stagione a gennaio, con i nuovi episodi che sono già in produzione.