Con il debutto al cinema del Vampiro Vivente sempre più vicino, è già tempo di cominciare a farsi la solita domanda che precede come sempre l’arrivo in sala di un cinecomic: “Morbius ha una scena post-credit”?
Il film Sony con Jared Leto nei panni di uno dei personaggi dello Spider-Verse tenterà di replicare il successo del primo Venom, anche se i primissimi rumor trapelati online da chi ha fatto parte del pubblico di prova della pellicola non fanno ben sperare.
In attesa delle anteprime del film a cui saranno presenti stampa e media, dovremo affidarci ad alcune indiscrezioni che riguardano proprio l’esistenza di scene dopo i titoli di coda di Morbius. Ovviamente, se non volete rovinarvi la sorpresa e preferite scoprire da soli se Morbius abbia o meno una scena post-credit, allora vi conviene non leggere oltre, cliccare qui e saltare direttamente al trailer del film.
Morbius ha una scena post-credit?
Come dicevano, stando ad alcune indiscrezioni che dovrebbero essere prese con le pinze, Morbius ha una scena post-credit che, addirittura, dovremmo già aver visto nel trailer.
Tuttavia, senza alimentare già facili delusioni, sembra che si tratterà di sequenze nuove con immagini inedite.
In pratica dopo i titoli di coda assisteremo al dialogo tra Avvoltoio e Morbius visto nel primo trailer del film, con il personaggio interpretato da Michael Keaton che dice: «Ehi dottor Mike, io e te dovremmo restare in contatto». A questo invito fa seguito una specie di cenno convinto da parte di Morbius, come il villain interpretato da Jared Leto promettesse anche qualcosa di più.
La scena, come anticipato, sarà leggermente diversa da quella del trailer che pare non sia sopravvissuta al montaggio finale, con Avvoltoio che, a questo punto, farà solo un cameo dopo i titoli di coda.
Stiamo però parlando di qualcosa legato a indiscrezioni, quindi cercheremo di tenervi aggiornati non appena ci saranno notizie più concrete circa la scena, o addirittura, le scene post credit di Morbius.
AGGIORNAMENTO
Come anticipato, dopo le anteprime di Morbius, sembra tutto confermato per quanto riguarda le scene post-credit del film, con qualcuno che ha addirittura affermato di essersi trovato di fronte alla peggiore scena post-credit di sempre.
Well, #Morbius is about as bad as you were expecting. A 2005 plot collides with visually confusing CGI to create a bit of a snooze fest. But don’t worry, they’ve saved the worst for last. Featuring some of the worst post credits scenes you’ve EVER seen, Sony are off their rocker. pic.twitter.com/TMfVpq95Tn
— Sab Astley (@sab_astley) March 24, 2022
Insomma, Avvoltoio non apparirà nel film ma solo dopo i titoli di coda, facendo ragionavolmnente supporre che Sony abbia intenzionalmente insierito il personaggio di Michale Keaton nel primo trailer di Morbius in maniera ingannevole, mandando su tutte le furie i fan.
Everything I’m hearing about Morbius sounds fucking hilarious. Michael Keaton’s scenes were cut from the movie and relegated to the post credits.
— No Context J*len (@FiddyShadeJ) March 22, 2022
So apparently All of Michael Keaton’s Vulture scenes from Morbius have been cut (save for a post credits scene that’s not seen in trailers) and I just find that really funny. It was like the thing everyone was talking about when the trailers dropped and now it’s gone.
— Dan W (@Nightwing2xxy) March 22, 2022
New Morbius rumors suggest that Michael Keaton is only in the movie during a post credits scene and not an actual character in the film like previously suggested. #Morbius pic.twitter.com/oxCpVreQLo
— The Ryan.T Show Podcast📺 (@TheRyanTShow) March 22, 2022
Dettagli e trama del film
La sceneggiatura del film è stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (Power Rangers, Dracula: Untold), mentre la regia, come già detto, è di Daniel Espinosa (Safe House, Life).
Come già sappiamo, la pellicola farà parte dell’universo cinematografico di Spider-Man di Sony, a cui appartiene anche Venom e il suo sequel Venom: La furia di Carnage, oltre a intrecciarsi con il MCU dei Marvel Studios.
Il cast del film, oltre a Leto nei panni di Michael Morbius, è composto da Adria Arjona (Martine Bancroft), Matt Smith (Loxias Crown), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Roksana Wegiel (Loona Croft), Al Madrigal (Albert Rodriguez) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).
Data di uscita e trailer di Morbius
La data di uscita del film è stata fissata per il prossimo 1 aprile nei cinema.
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto.
Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata.
Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.