Uno dei film demenziali più famosi di tutti i tempi, Scemo e più scemo, è da sempre accostato ai volti di Jim Carrey e Jeff Daniels, ma proprio quest’ultimo avrebbe potuto essere invece sostituito da Nicolas Cage.
Nicolas Cage in Scemo e più scemo? Il rumor era vero
In una recente intervista rilasciata a GQ dall’attore de Il Mistero dei Templari, si è scoperto infatti che, prima che Jeff Daniels firmasse per recitare al fianco di Jim Carrey in Scemo e più scemo, Carrey voleva che Cage assumesse il ruolo del suo partner di folli avventure.
Rispondendo ad alcune domande dei fan su Internet, Cage ha spiegato a qualcuno che chiedeva se fosse vera la voce che Gary Oldman e Cage erano gli attori originali considerati per i ruoli di Harry e Lloyd nel film, che, in effetti, lui avrebbe potuto essere della partita:
“So che Jim (Carrey) voleva che fossi in (Scemo e più scemo) con lui, ma volevo invece fare un piccolo film chiamato Via da Las Vegas”.
Alla fine, Cage ha rifiutato di partecipare al film e ha girato invece Via da Las Vegas, vincendo un Oscar come miglior attore. Una decisione giusta per la sua carriera ma, ora, noi non possiamo far altro che pensare a tutte le situazioni comiche in cui si è trovato Daniels… con il volto di Cage!