Notizia dal sapore agrodolce quella che arriva da Disney+ che, tramite Ewan McGregor in persona (tra l’altro nel giorno del suo compleanno), ha svelato che la data di uscita della serie TV Obi-Wan Kenobi è stata rimandata.
Tuttavia, anche se lo show arriverà con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto, i primi due episodi saranno resi disponibili in contemporanea dalla piattaforma di streaming come rivelato dal video promozionale che vede protagonista proprio l’attore scozzese.
Obi-Wan Kenobi rimandata ma c’è la nuova data di uscita
Obi-Wan Kenobi, che avrebbe dovuto debuttare il 25 maggio 2022, arriverà con le prime due puntate (delle sei previste) il 27 maggio, quindi ci toccherà attendere solo due giorni in più.
Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex maestro Jedi Obi-Wan Kenobi si imbarca in una missione cruciale. Kenobi dovrà affrontare alleati diventati nemici e l’ira dell’Impero.
Dettagli, trailer e trama della nuova serie TV di Star Wars
Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.
Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie è interpretata oltre che da Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.