Sab 4 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Obi-Wan Kenobi: nella lista aggiornata degli sceneggiatori c’è anche il regista di John Carter

Andrew Stanton, il regista di John Carter e di svariati film Pixar come Alla ricerca di Nemo, WALL-E e Alla ricerca di Dory, ha scritto un episodio della prossima serie di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, come scopriamo grazie ad una lista aggiornata degli sceneggiatori dell’imminente show.

Stanton ha parlato di quanto sia un grande fan di Star Wars in passato, ed è uno dei motivi per cui ha accettato la sfida di dirigere lo sfortunato John Carter. Il suo nome appare elencato come sceneggiatore in un elenco aggiornato apparso sul sito web di Writers Guild of America e, nello specifico, lo vediamo accreditato per aver co-scritto l’episodio 5.

La lista aggiornata degli sceneggiatori di Obi-Wan Kenobi

Ecco l’elenco aggiornato:

  • Episodio 1: Sceneggiatura di Joby Harold e Hossein Amini e Stuart Beattie,
    Storia di Stuart Beattie e Hossein Amini
  • Episodio 2: Sceneggiatura di Joby Harold, Storia di Stuart Beattie e Hossein Amini
  • Episodio 3: Scritto da Joby Harold e Hannah Friedman e Hossein Amini e Stuart Beattie
  • Episodio 4: Scritto da Joby Harold e Hannah Friedman
  • Episodio 5: Scritto da Joby Harold e Andrew Stanton

Un altro nome nell’elenco che è facile non notare è quello di Stuart Beattie, che ha lavorato a progetti come Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera, Collateral e I, Frankenstein. Hannah Friedman, invece, sappiamo aver lavorato in programmi TV come Wet Hot American Summer: First Day of Camp e About a Boy (ma ha anche scritto diversi episodi del sequel di Willow in arrivo su Disney+).

Ewan McGregor è di nuovo Obi-Wan Kenobi

Dettagli, trailer e trama della nuova serie di Star Wars

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie è interpretata oltre che da Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

La serie debutterà con i primi due episodi il prossimo 27 maggio, su Disney+.

Ultimi Articoli