I primi tre capitoli di DOOM, l’iconico sparatutto di id Software del 1993 e pietra miliare dei videogiochi, ora supportano il ray tracing.
L’aggiornamento non ufficiale, realizzato dal modder Sultim_t fornisce supporto FSR e DLSS (grazie alla modifica di un file dll) ai primi tre episodi del gioco.
DOOM ora supporta il ray tracing
Come possiamo ammirare dal video che confronta la versione originale con quella in cui viene applicata la mod chiamata DOOM Ray Traced, la differenza รจ ben visibile e permette di godere di poligoni piรน “puliti” e un’illuminazione meno piatta.
Ovviamente a guadagnarci รจ l’esperienza di gioco, nonostante ogni nuova “incursione” nell’originale DOOM continui ad essere tremendamente appagante, ray tracing o meno.
Sultim_t non รจ nuovo a imprese simili, visto che aveva giร realizzato delle mod simili per su Half-Life e Serious Sam: The First Encounter.
Leggi anche: Qualcuno ha insegnato ai topi a giocare a DOOM 2
Come scaricare la mod ray traced
Se volete provare questa incarnazione rifinita di DOOM con il supporto ray traced, non dovete far altro che recarvi su Github a questo indirizzo e scaricare la versione giocabile di DOOM Ray Traced.
Recentemente si รจ tornato a parlare della saga creata da John Romero, John Carmack e Dave Taylor quando proprio Romero, appena qualche settimana fa, aveva annunciato di aver creato un nuovo livello di DOOM 2, liberamente scaricabile, per supportare il popolo ucraino vittima della guerra.