Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Contea degli Hobbit in Abruzzo fa festa: oltre tremila persone riunite a Bucchianico

Mentre tutti gli appassionati della saga de Il Signore degli Anelli sono ancora divisi su quanto visto nelle prime immagini della serie Amazon Gli Anelli del Potere, c’è un italico signore che invece mette tutti d’accordo e torna a stupire più che mai con il suo progetto di ricreare la Contea degli Hobbit in Abruzzo.

Stiamo parlando ovviamente di Nicolas Gentile e di quello che non è più un sogno di un fan, ma una bellissima realtà visto che nei giorni scorsi si è tenuto “Bentornati a Casa”, il primo grande evento ospitato dalla Contea.

Un weekend di festa per la Contea degli Hobbit in Abruzzo

Si è trattato di una vera e propria festa che ha riunito oltre tremila persone nella Terra di Mezzo in mezzo Abruzzo.

Elfi, nani, stregoni e ovviamente hobbit, provenienti da tutta Italia e non solo, hanno raggiunto il comune di Bucchianico e la Contea Gentile per vivere un’esperienza in pieno stile tolkeniano tramite cibo, spettacoli e cultura hobbit.

Un intero weekend in cui i partecipanti hanno respirato l’aria di quella Contea tanto immaginata nelle letture e resa celebre al grande pubblico dalla saga cinematografica di Peter Jackson.

È stata un’esperienza indimenticabile per tutti, soprattutto per Nicolas che vede il suo sogno diventare sempre più reale, una visione che ci auguriamo possa diventare sempre più importante e fruibile, facendo di questo bellissimo pezzo d’Italia qualcosa da portare all’attenzione del mondo intero.

Certo, come ci ricorda Nicolas, la Contea Gentile non è Disneyland perché è un luogo amabile e naturale che deve essere vissuto con rispetto e passione e soprattutto con un impatto antropico mai eccessivo. Per questo motivo “Bentornati a Casa” ha necessitato di un limite al numero di ingressi, non per discriminare, ma per consentire ai partecipanti di godere appieno di quello che è questo piccolo sogno da Hobbit.

Presto la prima casa Hobbit abitabile

Tuttavia, entro la fine del 2022 al centro della Contea Gentile nascerà la prima casetta abitabile e visitabile come rivelato da Nicolas, il cui obiettivo è sempre lo stesso: riuscire a portare a compimento questo sogno che è anche quello di tante persone in maniera totalmente trasparente e di assoluta semplicità:

Sono molto contento di tutte le persone che sono venute nella Contea che piano piano sta prendendo forma.

Scenograficamente sembra già una Contea vera propria anche se le case hobbit saranno costruite a breve.

Sarà un progetto completamente no profit, sarà un’associazione, dove tutti potranno venire a trovarci per passare dei momenti di semplicità e armonia, anche se ammetto che questo periodo è sicuramente il meno hobbit della mia vita.

Forza Nicolas, siamo tutti con te, semplicemente e in totale armonia con la natura come solo un vero Hobbit sa essere.