Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Resident Evil 4 Remake è finalmente realtà: trailer di annuncio e data di uscita

Sapevamo quasi con certezza che prima o poi sarebbe arrivato anche il momento di Resident Evil 4 Remake.

Nel corso dello State of Play della scorsa notte, Capcom ha infatti annunciato il ritorno del quarto capitolo della saga survival horror per antonomasia, quello che vede protagonista Leon S. Kennedy, uno dei protagonisti più amati del franchise.

Nella descrizione ufficiale del gioco, Sony ha puntualizzato che il remake è stato sviluppato per PC e console next-gen con lo scopo di ottenere una qualità al passo con i tempi per un coinvolgente survival horror preservando innanzitutto l’essenza del gioco originale. La trama è stata leggermente rielaborata senza stravolgerla e sono stati aggiornati veste grafica e controlli adattando il gioco ai dettami moderni.

Inoltre, ma si tratta di dettagli annunciati e non ancora svelati, ci saranno contenuti dedicati anche a PS VR2.

Data di uscita, trama e trailer di Resident Evil 4 Remake

La data di uscita di Resident Evil 4 Remake è fissata per il 24 marzo 2023, quando il titolo Sto arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Sono passati sei anni dal disastro biologico di Racoon City. Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato reclutato come agente a diretto riporto del presidente.

Forte dell’esperienza di molteplici missioni alle spalle, Leon viene inviato a salvare la figlia rapita del presidente degli Stati Uniti. La rintraccia in un villaggio europeo appartato, dove c’è qualcosa di terribilmente sbagliato negli abitanti del villaggio. E si alza il sipario su questa storia di estenuante survival horror e salvataggio.

Resident Evil 4 è il remake del famoso survival horror uscito nel 2005. All’uscita della versione originale, Resident Evil 4 riuscì a rivoluzionare il celebre franchise di survival horror grazie a un nuovo tipo di gameplay, in grado di bilanciare perfettamente azione, elementi sparatutto e di gestione delle risorse, fino a dettare un nuovo standard per i futuri episodi della serie.

Ultimi Articoli