Dopo la scomparsa del creatore di Berserk, Kentaro Miura, l’anno scorso, i fan si erano chiesti se la celebre serie manga sarebbe continuata anche senza il suo autore. Ora, a distanza di poco più di un anno, abbiamo la nostra risposta: Berserk continuerà.
Berserk riprenderà la sua serializzazione con sei capitoli della storia attuale ancora da pubblicare (andando a concludere quindi l’arco narrativo dell’Isola degli Elfi) partendo già dal prossimo 24 giugno, prima che il team passi a un “nuovo arco narrativo”. Questi nuovi capitoli saranno accreditati come “Opera originale di Kentaro Miura, Manga di Studio Gaga, Supervisionato da Kouji Mori” e la loro numerazione continuerà nello stesso ordine dei capitoli precedenti.
La storia di Berserk continuerà grazie al miglior amico di Kentaro Miura
L’annuncio è arrivato attraverso un paio di dichiarazioni provenienti dallo Young Animal Editing Department e dello stesso Kouji Mori, uno dei migliori amici di Miura nonché autore di Holyland.
Il team di produzione del manga ha spiegato che riprenderemo la serializzazione di Berserk utilizzando come punto di partenza i commenti e gli schizzi fatti da Miura prima della sua morte.
“Riteniamo che questa politica, sebbene imperfetta, sia il modo migliore per trasmettere il Berserk che il signor Miura ha immaginato a tutti nel modo più fedele possibile”, hanno affermato dalla redazione di Young Animal.
Come sappiamo da tempo, e come intuibile anche dalle dichiarazioni dello studio, Kouji Mori è stato un confidente di Miura fin dalle origini dell’opera e, di fatto, uno dei pochi a sapere come si sarebbe dovuta concludere la storia.
Non ci resta che attendere il ritorno di Berserk nelle fumetterie di tutto il mondo.