Ven 10 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Me, You: James Franco tornerà al cinema (e in Italia) in un film ambientato nel dopoguerra

James Franco sta per tornare sul grande schermo in un nuova pellicola. L’attore reciterà infatti in un film drammatico del secondo dopoguerra intitolato Me, You, e sarà al fianco di Tom Hollander (The Night Manager) e Daisy Jacob (Vanity Fair).

Il film è una storia di formazione che si svolge sull’isola di Ischia negli anni ’50. “È lì che Marco, un sedicenne in pausa dal suo triste collegio scozzese, fa amicizia con il soldato americano diventato pescatore Nicola (Franco). I due trascorrono le ore navigando nel golfo di Napoli mentre Nicola regala al suo giovane amico storie di guerra e oceani”.

Ma quando Marco incontra la misteriosa Caia (Jacob), 20 anni, “ne rimane incantato e, dopo aver scoperto che è una sopravvissuta ai campi di concentramento, giura di vendicarsi. Presto complotta per dar fuoco a una villa occupata da un gruppo di rozzi turisti tedeschi nella speranza di conquistare l’affetto di Caia.” Hollander interpreterà il padre di Marco, Edward.

James Franco in Italia per un nuovo film ambientato nel dopoguerra

Il film è descritto come “Profondamente tenero e agrodolce” ed “esplora la cruda bellezza e la tragedia dell’amore, l’età dell’innocenza e le amare realtà della guerra”.

Bille August (La Casa degli Spiriti, Les Miserables, Le avventure del giovane Indiana Jones) dirigerà il film e Franco ha dichiarato: “Sono entusiasta di partecipare a questo progetto fenomenale e di lavorare con il leggendario Bille August… sono un grande fan del suo lavoro e Me, You è una sceneggiatura davvero brillante.”

La sceneggiatura a cui fa riferimento Franco è stata scritta da Greg Latter (Il Colore della Libertà). Le riprese del film inizieranno a settembre 2022 ad Ischia.

Chi ha seguito le recenti vicende dell’attore saprà che James Franco non ha fatto molto negli ultimi anni a causa delle accuse di cattiva condotta sessuale che sono state mosse contro di lui. Ora, con Me, You, sembra che stia lentamente tornando alla recitazione.

Fonte

Ultimi Articoli