Mar 22 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Yu degli Spettri: svelati attore protagonista e locandine del live action Netflix

Netflix ha rivelato che sarà l’attore Takumi Kitamura a vestire i panni di Yusuke Uramesh, il detective del mondo degli spiriti protagonista del live action Yu degli Spettri basato sul manga / anime Yu Yu Hakusho di Yoshihiro Togashi.

L’identità di chi avrebbe interpretato il principale di questa nuova produzione, trapelata già qualche tempo fa ma non ancora confermata, viene così ufficializzata mostrando l’immagine promozionale della serie con la foto dell’attore di Tokyo Revengers nonché front man dei Dish, band giapponese a cui dobbiamo le sigle di Naruto Shippuden e My Hero Academia.

Così, dopo il flop di Cowboy Bebop, il colosso dello streaming torna a scommettere su un nuovo adattamento live action di uno degli anime più celebri degli anni ’90, con la speranza di non incappare in un altro passo falso.

Contestualmente al reveal dell’attore protagonista, Yu degli Spettri si è mostrato anche con le locandine dedicate agli altri 4 personaggi principali dello show che possiamo vedere proprio qui di seguito pubblicata dell’account Twitter ufficiale di NetflixAnime.

Data di uscita di Yu degli Spettri e trama del manga

Prodotto da Kazutaka Sakamoto (Alice in Borderlands) e diretto da Sho Tsukikaw seguendo una sceneggiatura scritta da Tatsuro Mishima, il live action di Yu Yu Hakusho debutterà sul catalogo streaming di Netflix a dicembre 2023.

La storia del manga originale ruota attorno a Yusuke Urameshi, studente piantagrane di scuola media che litiga con tutti in continuazione e muore in un incidente mentre cerca di salvare un bambino. Mentre l’anime di Yusuke guarda il suo corpo inerme una donna di nome Botan, che si definisce una guida per il mondo degli spiriti, rivela al ragazzo una scioccante verità: nessuno si aspettava che un teppistello come Yusuke morisse compiendo un atto di bontà, tanto che adesso per lui non c’è posto né in paradiso né all’inferno.

Così Yusuke ha la possibilità di essere resuscitato diventando però un detective degli spiriti degli inferi.

Inizia così la spettacolare e mistica avventura di Yusuke, qualcosa di misterioso che abbraccia tre livelli esistenziali: quello umano, quello spirituale e quello demoniaco.

Il manga di Yoshihiro Togashi, stesso autore di Hunter x Hunter, è stato pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump tra il 1990 e il 1994. In Italia l’opera è edita da Star Comics.