Ieri, nel corso del Gotham Publishing Panel al San Diego Comic-Con, la DC ha annunciato il prequel ufficiale a fumetti del gioco intitolato Batman: Gotham Knights – Città dorata, scritto da Evan Narcisse (Gen: LOCK, Rise of the Black Panther) e disegnato da ABEL (Harley Quinn).
Questa miniserie di sei numeri verrà distribuita mensilmente in tutte le fumetterie e piattaforme digitali aderenti all’iniziativa a partire da martedì 25 ottobre, in contemporanea e in collegamento diretto con il lancio del videogioco che avverrà nello stesso giorno.
In arrivo il fumetto prequel del videogioco di WB Games, Batman: Gotham Knights – Città dorata
Il titolo sarà pubblicato il 25 ottobre anche nei seguenti mercati: Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna e Messico, dove verrà distribuito in prima uscita come serie di albi singoli/mensili, poi come raccolta in volume cartonato, unico formato in cui sarà pubblicato in Polonia (negli Stati Uniti e in tutti questi paesi l’uscita del volume cartonato è prevista per il 25 luglio 2023). In Italia il fumetto sarà distribuito in edicola, fumetteria, libreria e store online (Amazon e panini.it).
Suit up with your favorite Knights in this prequel, BATMAN: GOTHAM KNIGHTS — GILDED CITY! 🦇
This six-issue limited series debuts on October 25. Each issue includes a code that can be redeemed for a @GothamKnights in-game item!
Visit https://t.co/EHWEa0DOrm for more info. #SDCC pic.twitter.com/RHRuMoQJtL
— DC (@DCComics) July 22, 2022
In Batman: Gotham Knights – Città dorata un misterioso virus si diffonde a Gotham City e trasforma le vittime, i cui occhi assumono uno strano colore giallo, in individui propensi al furto, al saccheggio e a violenti scoppi di rabbia. Batman, durante l’ultima indagine precedente alla sua morte, tenterà di contenere la diffusione del virus e di scoprirne le origini. Ma questa non è la prima volta in cui la città è stata costretta ad affrontare un’epidemia analoga. La storia principale procede in parallelo con vari flashback ambientati nella Gotham del 19° secolo dove, come scopriranno il Cavaliere Oscuro e i suoi alleati, si muoveva il Fuggitivo, uno dei primi vigilanti mascherati a operare a Gotham City.
Ciascun numero della miniserie Gotham Knights conterrà un codice che darà accesso a un oggetto speciale da riscattare nel videogioco. Insieme al primo numero i lettori riceveranno l’esclusiva BOSO22 Batcycle Skin, già disponibile sin dall’uscita del gioco. Inoltre i lettori che acquisteranno tutti e sei i numeri potranno sbloccare un settimo oggetto molto speciale.