Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Return to Monkey Island ha una data di uscita, e finisce subito in cima alle classifiche di vendita

È stata rivelata durante il GamesCom 2022 la data di uscita di Return to Monkey Island, l’atteso nuovo capitolo della saga di Monkey Island che, udite udite, debutterà tra pochissimi giorni su PC e Nintendo Switch.

Il gioco debutterà in occasione della festività nerd della giornata internazionale del parla come un pirata, il prossimo 19 settembre, come ribadito anche su Twitter dal publisher Devolver Digital insieme al nuovo trailer di quasi un minuto e mezzo.

Ecco il reveal della data di uscita di Return to Monkey Island insieme al nuovo trailer:

Inutile dire che il gioco è subito schizzato in cima alle classifiche di vendita di Steam, sul quale viene proposto al prezzo di 22,99€, e con un bonus di prenotazione davvero… “insolito” (potete scoprire tutto QUA):

“Tutti i clienti che effettueranno il pre-ordine riceveranno nell’inventario l’esclusivo oggetto “Corazza per cavalli”. Si noti che l’armatura da cavallo non ha alcuna utilità pratica nel gioco e non contribuisce in alcun modo al gameplay, agli enigmi o alla narrazione di Return to Monkey Island. Ma è molto esclusiva.”

Quel che sappiamo del nuovo gioco è che rappresenta il sequel dei primi due capitoli della serie, ovvero Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991). Dietro allo sviluppo del gioco c’è Terrible Toybox, il team che fa capo proprio a Gilbert che potrà contare nuovamente sulla collaborazione del co-scrittore della saga Dave Grossman.

Ricordiamo che la saga videoludica, una delle più famose di sempre, fino ad oggi si compone di 5 capitoli:

  • The Secret of Monkey Island (1990)
  • Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991)
  • The Curse of Monkey Island (1997);
  • Escape from Monkey Island (2000);
  • Tales of Monkey Island (2009).