Brendan Gleeson si unirà ufficialmente a Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel sequel di Joker del regista Todd Phillips, il cui titolo, come abbiamo scoperto poche settimane fa, sarà Joker: Folie à Deux.
Come spiegato da Deadline, al momento non abbiamo informazioni sul personaggio che interpreterà l’attore che ha prestato il volto a Malocchio Moody nella saga di Harry Potter. Quello che è certo è che, qualunque sarà il suo ruolo nel sequel di Joker, Brendan Gleeson saprà interpretarlo a meraviglia.
Anche Zazie Beetz riprenderà il suo ruolo di Sophie Dumond nel film sequel di Joker. Sfortunatamente, non sappiamo molto della storia di Joker: Folie à Deux, ma sappiamo che si tratterà di un musical ambientato principalmente nel manicomio di Arkham. Inoltre, il titolo (a quanto pare provvisorio) del film, Joker: Folie à Deux, si riferisce al termine clinico che indica la “follia condivisa”, le allucinazioni e i deliri di due persone.
Anche se non sappiamo molto altro sul film, Phillips ha precedentemente parlato di come avrebbe gestito il sequel di Joker, spiegando che “non potrebbe essere solo un film folle e selvaggio sul ‘Principe Clown del Crimine’. Dovrà avere una certa risonanza tematica in un modo simile (al primo film). Perché penso che alla fine sia questo il motivo per cui il film ha avuto successo, è quello che sta accadendo in profondità. Così tanti film parlano della scintilla, e questo riguarda la polvere. Se potessi catturarlo di nuovo in un modo reale, sarebbe interessante.”
Warner Bros. distribuirà il film nelle sale il 4 ottobre 2024. La produzione dovrebbe iniziare invece il prossimo mese di dicembre.