Nuove immagini e un nuovo video, provenienti dall’account ufficiale di Twitter dello Studio Ghibli, stanno per portarci in un nuovo tour del parco a tema di prossima apertura in Giappone.
Il nuovo video, che potete trovare poco più sotto, mostra l’area del Grand Warehouse del parco a tema dello Studio Ghibli, dov’è stata ricreata l’ambientazione di ciascuno dei 13 film iconici dello Studio Ghibli.
Situato in una riserva naturale, e realizzato per non disturbare ed integrarsi con la natura selvaggia della foresta circostante, il parco non è esattamente un parco divertimenti, ma è più che altro un luogo dove immergersi nell’atmosfera e nei luoghi di film come Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl e Kiki Consegne a domicilio (e tanti altri).
Ecco il nuovo sguardo ufficiale alle aree che sarà possibile visitare durante la prima fase di apertura del parco a tema, il prossimo 1 novembre.
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) September 15, 2022
Tra i vari luoghi visitabili è presente un Gattobus tratto da Il Mio Vicino Totoro in scala 1:1, l’ufficio di Baba Yaga e il treno con Senzavolto conosciuti ne La Città Incantata, così come uno sguardo al merchandise che si potrà acquistare sul posto.
Ecco qualche immagine pubblicata nelle scorse ore dallo studio di Hayao Miyazaki:
— 【公式】ジブリパークとジブリ展 (@ghiblipark_exh) September 19, 2022
【お知らせ】
本日10時より、10月分のチケットが発売となりました。日時予約指定制となりますので、公式HPのチケットページよりお求めください。
※本展は10月10日までの開催となります(もうすぐ秋ですね🍁) pic.twitter.com/v42bqJgJPT— 【公式】ジブリパークとジブリ展 (@ghiblipark_exh) September 15, 2022
本展では、「ジブリのなりきり名場面」の千と千尋の神隠しのコーナーをいち早くお楽しみいただけます! https://t.co/QIgtFMpqPV pic.twitter.com/2PJaXEBajr
— 【公式】ジブリパークとジブリ展 (@ghiblipark_exh) September 16, 2022
「ジブリの大倉庫」のショップ「冒険飛行団」に、あの……が並びました。
夜中になると動き回るという噂が……。 pic.twitter.com/dkyyaXi0t0— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) September 16, 2022
Il parco a tema è situato all’interno dell’Aichi Expo Memorial Park, vicino a Nagoya, a circa 200 miglia da Tokyo.
I biglietti per l’apertura, offerti al momento solamente tramite una lotteria, si stanno esaurendo rapidamente per i cittadini giapponesi. Se avete intenzione di visitarlo, le frontiere si apriranno presto, ma sono disponibili prenotazioni selezionate esclusivamente attraverso le agenzie di viaggio approvate dal Japan Tourism Board.