Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dead Space: John Carpenter vuole ancora realizzare il film

La vita di John Carpenter (Halloween, La Cosa) include tantissimo tempo passato a giocare ai videogiochi e, come da lui stesso dichiarato, se riuscisse a staccarsi dal suo controller probabilmente sarebbe per realizzare il film tratto dal franchise di Dead Space.

Non molto tempo fa, Carpenter aveva spiegato che: “per giocare ai videogiochi devi stare seduto su una sedia e non alzarti per fare nulla. Mi piace molto. È il mio lavoro adesso, stare seduto e non fare nulla!”. Tuttavia, in una recente intervista rilasciata all’AV Club, il regista ha poi spiegato che ha in mente un progetto che vorrebbe realizzare, ovvero l’adattamento cinematografico del videogioco horror di successo Dead Space.

Parlando brevemente del suo lavoro per la realizzazione del prossimo Halloween Ends, a Carpenter è stato chiesto se fosse interessato a dirigere un adattamento cinematografico di un videogioco, e lui ha risposto con Dead Space. “Sarebbe un film davvero fantastico. Potrei farlo”.

Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo gioco preferito del franchise, Carpenter ha risposto che “tutti” erano buoni. “Mi piace anche l’ultimo, quello d’azione che non è piaciuto a nessuno”.

L’ultima volta che abbiamo sentito associare Dead Space al nome di Carpenter è stato quasi 10 anni fa, e all’epoca aveva detto: “Mi piacerebbe fare (un film di) Dead Space, ve lo dico subito. È già pronto. Sapete che è fantastico. Il primo gioco era più simile ad Alien, ma non del tutto. Era un po’ diverso. Credo che Dead Space sarebbe un film fantastico, perché ci sono persone che arrivano su una nave spaziale abbandonata e inattiva e devono metterla in moto e c’è qualcosa a bordo. È una cosa fantastica. Mi piacerebbe molto trasformare Dead Space (in un film), ve lo dico subito. È già pronto”.

Non resta quindi che attendere che qualcuno approvi l’idea del regista e gli affidi la direzione di un film basato su Dead Space… è già pronto da 10 anni!