Lun 3 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Netflix, dal 2023, inizierà a far pagare di più per gli account condivisi

La notizia era nell’aria già da tempo ma ora è ufficiale: dal 2023, Netflix farà pagare di più gli abbonamenti con account condivisi.

Netflix ha annunciato che all’inizio del 2023 darà un giro di vite alla condivisione delle password. Ai clienti che condividono le proprie credenziali di accesso verrà infatti addebitato un costo aggiuntivo.

Il nuovo sistema dello streamer prevede l’aggiunta di costi al piano di abbonamento per i sotto-account “membri extra”, quando persone esterne al nucleo familiare utilizzano l’abbonamento. In pratica, ogni utente presente nell’elenco della schermata “Chi sta guardando?” ci costerà di più se le persone non vivono effettivamente con voi.

Quanto ci costerà condividere l’account di Netflix?

Netflix non ha ancora specificato il prezzo di queste nuove tariffe ma, come sappiamo, il nuovo sistema è già stato testato con successo in alcuni Paesi dell’America Latina. Le tariffe applicate durante il test erano circa un quarto del prezzo di un piano Netflix standard ma non c’è alcuna garanzia che tali prezzi saranno applicati anche fuori dal test (o che rimarranno tali anche in altre regioni come l’Europa).

Questa notizia arriva mentre Netflix cerca di crescere e di soddisfare i suoi investitori, dopo aver perso 1,3 milioni di abbonati all’inizio dell’anno. L’azienda ha recuperato più di 2,4 milioni di abbonati nel terzo trimestre grazie all’aiuto di The Jeffrey Dahmer Story e della quarta stagione di Stranger Things, ma ha ancora molta strada da fare se vuole rimanere a galla mentre la guerra dello streaming diventa sempre più competitiva.

Solo pochi giorni fa, Netflix ha anche annunciato l’arrivo di un abbonamento meno costoso, supportato dalla presenza di pubblicità durante la visione dei nostri programmi preferiti, che costerà 5,49 € e prenderà il via il prossimo mese di novembre.

Al momento, non abbiamo ancora invece una data per l’arrivo degli aumenti di costi per tutti coloro che continueranno a conservare gli account condivisi di Netflix.

Fonte

Ultimi Articoli